Trama film Gamer: film thriller-fantascienza girato come un videogame. Al cinema dal 2 Aprile 2010

72

Il film Gamer film thriller girato come un videogame al cinema dal 19 marzo 2010 (Trama +Trailer Film)Il nuovo film Gamer è diretto dalla coppia di registi Mark Neveldine e Brian Taylor e racconta di un gioco on line del prossimo futuro (il film è ambientato nel 2034). Nella trama del film Gamer, il nuovo videogame Slayers coinvolge i giocatori in una guerra virtuale in cui bisogna uccidere per sopravvivere, vincere e riguadagnare la libertà. Apparentemente il film Gamer sembra un film che vuole mettere in guardia lo spettatore dalla degenerazione che provocano i videogame, ma si nota facilmente come dietro a questa apparenza si voglia invece esaltare proprio le potenzialità dei media stessi. Il film Gamer quindi punta proprio sugli spettatori giovani e giovanissimi perché sicuro di essere apprezzato. Il linguaggio del film Gamer è adrenalinico, fatto di azione, esplosioni e sparatorie. Un linguaggio noto agli amatori di videogames che saranno particolarmente attratti dal tentativo di riprodurre, con il montaggio ipercinetico, il linguaggio visivo proprio della consolle. Il film Gamer è un film girato come un viedeogame.

Il film Gamer uscirà al cinema dal 2 Aprile 2010.

LA TRAMA DEL FILM GAMER


Il film Gamer è ambientato nel 2034. Il noto produttore di videogames Ken Castle (Michael C. Hall) lancia Society: un nuovo gioco con cui è possibile comandare a distanza a un essere umano, con il compenso di vivere una vita come “essere umano comandato” dal soggetto pagante. Dopo il successo di questo videogame, Castle lancia un altro gioco: Slayer. Il nuovo gioco, sempre a pagamento, consiste nel controllare dei condannati a morte che si impegnano in missioni molto pericolose con l’ obiettivo di ottenere la liberazione. La prima edizionedel videogioco ha come protagonista Kable (Gerard Butler), un detenuto per omicidio che accetta di essere controllato dal diciassettenne Simon (Logan Lerman) per ottenere la libertà. Kable riuscirà a superare tutti i combattimenti e ottenere la libertà ?

IL TRAILER DEL FILM GAMER

(Regia: Mark Neveldine e Brian Taylor; Con: Michael C. Hall, Gerard Butler, Logan Lerman ; film in uscita al cinema dal 2 Aprile 2010)

(Qualora il Video del Trailer-Film Gamer non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituirlo)