Il film “Gost Town”: film al cinema dal 17 Luglio 2009. Un divertente film-commedia sui fantasmi e un dottore

71

il-film-gost-town-film-al-cinema-dal-17-luglio-2009-un-divertente-film-commedia-sui-fantasmi-e-un-dottoreIl film “Ghost Town” diretto dal regista David Koepp è una commedia brillante incentrata sul personaggio del Dottor Bertram Pincus, interpretato dall’ attore Ricky Gervais.
Il regista David Koepp è diventato famoso per le sceneggiature di film come “Jurassic Park”, “Mission Impossible” e “Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo”.
In questo nuovo film-commedia “Ghost Town”, David Koepp affronta una tematica del tutto diversa dai suoi precedenti film.
Il personaggio chiave del film “Ghost Town” è quello del Dottor Bertram Pincus: un uomo che torna in vita dalla morte e inizia a vedere gli spettri. I fantasmi del film hanno bisogno di un morto-ritornato come il Dottor Bertram Pincus per potersi sgravare dai sensi di colpa che nutrono nei confronti dei vivi per questioni non risolte in vita.

Il film “Ghost Town” uscirà al cinema dal 17 Luglio 2009.

LA TRAMA DEL FILM “GOST TOWN”

Nella trama del film, il Dottor Bertram Pincus (Ricky Gervais) è un bravo dentista e svolge bene il suo lavoro, ma per quanto riguarda le relazioni sociali e umane con gli altri il Dottor Bertram è un assoluto misantropo: è incapace di provare interesse e comprensione per la vita di chi lo circonda.
La vita del Dottor Bertram cambia dopo essersi egli stesso sottoposto ad un intervento chirurgico in anestesia totale: il Dottor Bertram Pincus risulta infatti clinicamente morto per alcuni minuti nel corso dell’ intervento e al suo risveglio è in grado di vedere i fantasmi che restano bloccati alla vita terrena per cercare di sistemare le cose con chi è rimasto in vita.
Ma la vita del Dottor Bertram cambia anche dopo l’ incontro con il fantasma di Frank Herlihy (interpretato dall’ attore Greg Kinnear). Frank è un uomo d’ affari di New York e viene investito da un autobus proprio mentre è coinvolto in una relazione extraconiugale. Il fantasma di Frank vuole impedire che la moglie Gwen Herlihy (interpretata dall’ attrice Téa Leoni) accetti il corteggiamento di un attivista umanitario. O il Dottor Bertram Pincus aiuterà Frank nell’ impresa oppure tutti i fantasmi bisognosi di aiuto non lasceranno mai in pace il Dottore-Medium!

IL TRAILER IN ITALIANO DEL FILM “GOST TOWN”

(Regia: David Koepp; Con: Greg Kinnear, Téa Leoni, Ricky Gervais; film al cinema dal 17 Luglio 2009)