Il film “Harry Potter e i doni della Morte-Parte 1”: Harry Potter 7 al cinema dal 19 Novembre 2010

104

Dal 19 Novembre 2010 è uscito al cinema in Italia il nuovo film della saga Harry Potter: il film “Harry Potter e i doni della Morte-Parte 1”. Diretto dal regista David Yates, il nuovo film della saga Harry Potter vede il ritorno al cinema del grande schermo dei famosi attori protagonisti della saga e ormani adolescenti: Daniel Radcliffe nel ruolo di Harry Potter, Emma Watson nel ruolo di Hermione Granger, Rupert Grint nel ruolo di Ron Weasley. Nel Cast del nuovo film “Harry Potter e i doni della Morte-Parte Prima” ci sono anche l’ attore Alan Rickman nel ruolo di Severus Snape, l’ attore Tom Felton nel ruolo di Draco Malfoy e il famoso attore Ralph Fiennes nel ruolo di Lord Voldemort.

Dopo il precedente film della saga (ovvero Harry Potter 6: Harry Potter e il Principe mezzo Sangue), questo nuovo Harry Potter 7 è il film finale della saga ed è diviso in due parti: “Harry Potter e i doni della Morte-Parte 1”, “Harry Potter e i doni della Morte-Parte 2”. La saga di Harry Potter è la sara del mago (ormai cresciuto !) più famoso del mondo. Tatto dal libro omonimo di J.K. Rowling, il film “Harry Potter e i Doni della Morte” ha una trama complessa e corposa tanto da aver richiesto la divisione del film in due capitoli. La seconda parte del film di Harry Potter 7 dovrebbe uscire al cinema in Italia a Luglio 2010 e in 3D per un grande finale delle avventure di Harry Potter.

Nel film “Harry Potter e i doni della Morte”, Harry Potter diventa adulto e i toni del film si fanno foschi e bui: nella trama del film ci sono diversi omicidi, la tragica morte di un personaggio amichevole, scelte drammatiche e traumatiche (come nella scena in cui Hermione, per proteggere i suoi genitori, cancella dalla loro memoria i ricordi che hanno di lei). In questo nuovo capitolo della saga di Harry Potter, i personaggi di Harry, Ron e Hermione si trovano a dover sopravvivere in un mondo grande, cattivo e pericoloso: si sentono isolati, soli e molto vulnerabili, sono sempre in movimento perché non hanno più una casa, perché sono inseguiti e non sanno più di chi fidarsi. I tre protagonisti principali della saga di Harry Potter sono ormai lontani dalla protezione di genitori e insegnati, e nella trama del film “Harry Potter e i doni della Morte” rischiano di essere attaccati in ogni momento.

I PROGETTI FUTURI DEGLI ATTORI DOPO HARRY POTTER 7, ULTIMO CAPITOLO DELLA SAGA

I tre protagonisti principali della saga di Harry Potter sono ormai legati ai personaggi che li hanno resi famosi e con cui il pubblico li ha identificati per così tanto tempo. Per gli attori Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint ci sono già nuovi progetti cinematografici in vista ?

I PROSSIMI FILM DI DANIEL RADCLIFFE
Il giovane attore Daniel Radcliffe dopo il ruolo di Harry Potter intende ovviamente proseguire la sua carriera di attore. Daniel Radcliffe è già stato scritturato per interpretare un ruolo da protagonista nel remake del film All’ Ovest Niente di Nuovo. Daniel Radcliffe sarà anche nel film thriller gotico The Woman in Black nel ruolo di un giovane avvocato alle prese con un villaggio che nasconde terribili segreti.

IL PROSSIMO FILM DI RUPERT GRINT
Dopo aver interpretato il ruolo di Ron nella saga di Harry Potter, Rupert Grint sarà nel film d’ azione Wild Target di Jonathan Lynn: il film è un remake del film francese “Cible émouvante”.

PER EMMA WATSON IL FUTURO COME ATTRICE è ANCORA INCERTO
E’ invece più incerto il destino di Emma Watson come attrice. Archiviata per il momento l’ esperienza da modella come testimonial della Burberry, l’ attrice Emma Watson dopo aver interpretato il ruolo di Hermione vuole dedicarsi allo studio e godersi i 30 milioni di sterline guadagnati solo per l’ ultimo film della saga di Harry Potter !

La TRAMA del film “Harry Potter e i doni della Morte”

Nella trama del nuovo film “Harry Potter e i doni della Morte” sono tempi duri per Harry Potter (Daniel Radcliffe): Albus Silente è morto, la guerra che tutti temevano è iniziata e i Mangiamorte del cattivo Lord Voldemort (Ralph Fiennes) hanno preso il controllo del Ministero della Magia e di Hogwarts, terrorizzando e arrestando chiunque osi opporsi al loro potere. Gli “scagnozzi” di Lord Voldemort sono alle calcagna di Harry Potter: il “prescelto” deve essere preso e consegnato vivo al Signore Oscuro. Nella trama del film “Harry Potter e i doni della Morte”, il triangolo della “gelosia” tra gli amici di sempre Hermione, Ron ed Harry Potter (ormai cresciuti ed adolescenti !) si accentua, ma l’ avventura del film si concentra soprattutto sulla ricerca degli Horcrux: oggetti magici che rappresentano la chiave dell’ immortalità del cattivo Lord Voldemort. Trovando e distruggendo gli Horcrux, Harry Potter e i suoi amici possono sperare di sconfiggere Lord Voldemort. Ma nella ricerca degli Horcrux saltano fuori anche tre manufatti particolari, costruiti dalla Morte in persona: sono “i doni della morte” che danno il titolo al film. Tra i Doni della Morte c’è anche una potentissima bacchetta magica che rischia di finire nelle mani del Signore Oscuro.

Il TRAILER del film “Harry Potter e i doni della Morte”

(Regia: David Yates; Con: Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Alan Rickman, Tom Felton, Ralph Fiennes; film al cinema dal 19 Novembre 2010)

(Qualora il Video-Trailer del Film “Harry Potter e i doni della Morte-Parte 1” non non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il Video-Trailer del film)