Il film horror Nightmare 2010: Freddy Krueger torna al cinema dal 25 Agosto 2010 (trailer film Nightmare 2010)

99

Torna al cinema un horror-cult: il film Nightmare (2010) in uscita dal 25 Agosto. Freddy Krueger (l’ uomo nero) non è morto: “ha gli artigli come un corvo, fa paura la sua voce, prendi subito la croce“. Era questa la filastrocca recitata dai bambini-fantasma nel film Nightmare del 1984, un successo che si è trasformato in una serie horror-cult per i seguenti 20 anni. Il film “Nightmare-Dal profondo della Notte” è stato diretto da Wes Craven, e il personaggio di Freddy Krueger è stato interpretato dall’ attore Robert Englund, dando vita ad una serie di film sequel (un altro grande protagonista dell’ horror di quel periodo era Jason Voorhees di Venerdì 13). Freddy Krueger, il killer dal viso ustionato e dal guanto artigliato che uccide nel sonno, è diventato una vera icona del genere horror.
Il nuovo film Nightmare (2010) del regista Samuel Bayer non è un remake, ma è un reboot: il film Nightmare (2010) azzera la continuità della serie ripartendo dall’ inizio e aggiungendo alla trama elementi più moderni. Nel film Nightmare (2010) il ruolo di Freddy Krueger è interpretato dall’ attore Jackie Earle Haley (interprete del ruolo dello psicopatico Rorschach nel film Watchmen).
Basato sui personaggi creati da Wes Craven nel 1984 in Nightmare, questo nuovo film Nightmare 2010 (realizzato 25 anni dopo) racconta le origini del personaggio di Freddy Kruger ma in un’ ambientazione più contemporanea. Nella TRAMA del film Nightmare (2010), un gruppo di ragazzi di periferia condivide un legame: tutti sono pedinati da Freddy Krueger, il killer sfigurato che dà la caccia alle sue vittime nei loro sogni. Finchè restano svegli, i ragazzi possono proteggersi l’ un l’ altro, ma se si addormentano non c’è più scampo.

Negli Stati Uniti il film Nightmare (2010) di Samuel Bayer è andato benissimo (32 milioni di dollari solo nel primo weekend di uscita), tanto che già si parla di un sequel di Nightmare in 3D.

Il film Nightmare (2010) è in uscita al cinema in Italia dal 25 Agosto 2010.

IL TRAILER DEL FILM NIGHTMARE (2010)

(Regia: Samuel Bayer; Con: Jackie Earle Haley)

(Qualora il Video del Trailer-Film Nightmare 2010 non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video del film)