Il film “I gatti Persiani”: il film sulla Teheran nascosta. Al cinema dal 16 Aprile 2010 (Trama + Trailer Film)

49

Il film I gatti persiani film che canta la libertà. Al cinema dal 16 aprile 2010 (Trama + Trailer Film)Il film I gatti Persiani è diretto dal regista Barman Ghobadi che ha girato il suo nuovo film con grande coraggio perché l’ ha fatto senza autorizzazione e talvolta ricorrendo alla corruzione di agenti. In questo modo il film I gatti Persiani mostra una Teheran nascosta, dove i giovani che vogliono partecipare a forme di espressione non allineata sono oppressi dal regime. Il film I gatti Persiani, rispetto ad altri film di denuncia, conserva il suo stile artistico anche trasmettendo un messaggio forte. La sceneggiatura del film I gatti Persiani è stata scritta dallo stesso regista Bahman Ghobadi e dalla sua compagna, Roxana Saberi, giornalista americana. Quest’ ultima è stata arrestata con l’ accusa di spionaggio e liberata due giorni prima della presentazione del film a Cannes.

Il film I gatti Persiani uscirà al cinema in Italia dal 16 Aprile 2010.

LA TRAMA DEL FILM I GATTI PERSIANI

La trama del film I gatti Persiani racconta di una coppia di giovani iraniani, appena uscita di prigione, che decide di formare una band rock nonostante sia un’ attività proibita dal regime. I due giovani decidono così di fuggire dall’ oppressione del loro Paese per andare in Europa. Nel progetto della loro fuga occorrono innanzitutto dei passaporti falsi…

IL TRAILER DEL FILM I GATTI PERSIANI

(Regia: Barman Ghobadi; Con: Negar Shanghaghi, Ashan Koohazad, Hamed Behdad; film in uscita al cinema dal 16 aprile 2010)

(Qualora il Video del Trailer-Film I gatti Persiani non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituirlo)