Il film “Il figlio più piccolo”: film di Pupi Avati con Christian De Sica. Film al cinema dal 19 Febbraio 2010

237

Il film Il figlio più piccolo il nuovo film drammatico di Pupi Avati, con Christian De Sica. Al cinema dal 19 febbraioIl film Il figlio più Piccolo è il nuovo film del regista italiano Pupi Avati, questo nuovo film è il quarantesimo lavoro cinematografico del regista Pupi Avati in 40 anni di carriera. Il film Il figlio più Piccolo conclude la trilogia del regista italiano Pupi Avati dopo i precedenti film La cena per farli Conoscere e Il papà di Giovanna. In questi tre film, il regista Pupi Avati ha delineato tre figure di uomini alle prese con le loro responsabilità di padri. Nel film Il figlio più Piccolo il protagonista è interpretato da Christian De Sica (nel ruolo di Luciano), alle prese con un ruolo drammatico e insolito rispetto ai suoi precedenti lavori. Il ruolo del protagonista, inoltre, è anche il peggiore dei tre padri presentati da Pupi Avati perchè il personaggio di Luciano nel film Il figlio più Piccolo sarà autore di una grande truffa ai danni del figlio minore. Il film Il figlio più Piccolo è una commedia amara che omaggia le commedie all’ italiana degli anni ’60 e ’70, è un film centrato sul tema del denaro e sui problemi che può generare all’ interno delle famiglie.

Il film Il figlio più Piccolo uscirà al cinema dal 19 Febbraio 2010

LA TRAMA DEL FILM IL FIGLIO PIù PICCOLO


Nella trama del film, Luciano Baietti (Christian De Sica) e Fiamma (Laura Morante), già genitori di due bambini piccoli, si sposano in tutta fretta soprattutto per interesse da parte di Luciano. Subito dopo il matrimonio, infatti, Luciano si fa intestare i due appartamenti della moglie e abbandona la famiglia seguito da Sergio Bollino (Luca Zingaretti), suo amico e futuro socio in affari.
Nel frattempo i due bambini crescono: Paolo Baietti (Marcello Maietta) lavora in un locale del centro e Baldo Baietti (Nicola Nocella) è uno studente di cinema. Luciano, dopo la sua fuga dalla famiglia, vive in una lussuosa villa nella campagna laziale con i soldi della ex moglie, ricopre l’ incarico di presidente di una holding che si occupa di immobili fondata su loschi affari. Ma in un momento di difficoltà negli affari, per evitare il fallimento, Luciano decide di sposare una ricca “figlia di papà” per recuperare i soldi, ma gli serve un prestanome su cui scaricare le situazioni più compromesse dei suoi affari. Dietro consiglio di Sergio Bollino, amico e collaboratore disonesto di Luciano, si trova la persona giusta da raggirare: il figlio minore Baldo, il quale non si sottrae alla richiesta di quel padre che non ha mai veramente conosciuto. Mentre Baldo firma i documenti, il padre Luciano gli prospetta un futuro prospero e carico di sogni. Ad illudersi non sarà solo Baldo ma anche la mamma Fiamma… ma alla fine tutti i nodi verranno al pettine…

IL TRAILER DEL FILM IL FIGLIO PIù PICCOLO

(Regia: Pupi Avati ; Con: Christian de Sica, Laura Morante, Luca Zingaretti, Marcello Maietta, Nicola Nocella; film in uscita al cinema dal 19 febbraio 2010)

(Qualora il Video del Trailer-Film Il figlio più Piccolo non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituirlo)