Il film “Il mondo dei Replicanti”: film di fantascienza con Bruce Willis. Film al cinema dall’ 8 Gennaio 2010

101

Il film Il mondo dei Replicanti film di fantascienza con Bruce Willis. Film al cinema dall 8 Gennaio 2010Il film “Il mondo dei replicanti” è il nuovo film thriller-fantascianza con Bruce Willis. Diretto dal regista Jonathan Mostow, il film “Il mondo dei replicanti” è uscito al cinema in Italia dall’ 8 Gennaio 2010 ed è subito entrato nella Top-10 film più visti al cinema.
Il film “Il mondo dei replicanti” è ispirato al fumetto di Robert Venditti e Brett Weldele. Nella trama del film, Bruce Willis interpreta il ruolo del poliziotto pronto ad andare oltre le regole pur di scoprire la verità. La realtà descritta nel film “Il mondo dei replicanti” è una metafora della vita di oggi: nel film, i Surrogati (i robot “replicanti) vivono la vita reale al posto degli uomini che li “pilotano” chiusi in casa. La società descritta nel film “Il mondo dei replicanti” è un mondo del futuro dominato dalla paura che, in estremo, diventa paura di vivere la vita reale in prima persona. In questo senso, il film “Il mondo dei replicanti” pone interrogativi e riflessioni anche sulla nostra società attuale, in cui i telegiornali quotidianamente danno informazioni basate solo sulla paura dell’ altro (omicidi, incidenti stradali, ecc.). Nel film “Il mondo dei replicanti” questa paura viene portata all’ estremo: gli uomini se ne stanno chiusi in casa mentre i Replicanti (i Surrogati) affrontano il mondo e la realtà.

Il film “Il mondo dei replicanti” è uscito al cinema dall’ 8 Gennaio 2010.

LA TRAMA DEL FILM “IL MONDO DEI REPLICANTI”


Nella trama del film, l’ agente Greer (Bruce Willis) e l’ agente Peters (interpretata dall’ attrice Radha Mitchell) devono investigare sull’ omicidio del figlio del dottor Lionel Canter, l’ inventore dei Surrogati (i “replicanti” del titolo del film). I Surrogati sono dei robot: degli automi con sembianze umane usati per vivere in completa sicurezza. In questo mondo del futuro, dominato dalla paura delle malattie e della morte, sono i Surrogati (i “non umani”) a vivere la vita reale al posto degli uomini (i “sacchi di carne”) che se ne stanno rinchiusi in casa al sicuro a pilotare i Surrogati. I Surrogati possono fare di tutto, perfino farsi male e “morire” (essere distrutti): vengono semplicemente sostituiti con un nuovo robot da pilotare per vivere una vita da “surrogato”. Ma inizia ad accadere qualcosa di molto strano e pericoloso per la società: sembra esserci un’ arma che distruggendo il Surrogato nella vita reale, è anche in grado di uccidere l’ essere umano (l’ operatore) che si trova a casa. La nuova arma è infatti in grado di liquefare e sciogliere il cervello dell’ uomo che è collegato al Surrogato per pilotarlo. La sicurezza dell’ intera comunità umana è in pericolo e il mondo dei Surrogati non è più in grado di garantire una vita tranquilla al sicuro della propria casa…

IL TRAILER DEL FILM “IL MONDO DEI REPLICANTI”

(Film Thriller-Fantascienza con Bruce Willis; film al cinema dall’ 8 Gennaio 2010)

(Qualora il Video-Trailer del film “Il mondo dei Replicanti” non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituirlo)