Il film “Inkheart – La Leggenda di cuore d’ inchiostro” dal 20 Febbraio 2009 al cinema

63

il-film-inkheart-la-leggenda-di-cuore-d-inchiostro-dal-20-febbraio-2009-al-cinemaTratto dal romanzo omonimo scritto da Cornelia Funke, il film “Inkheart – La Leggenda di cuore d’ inchiostro” è il primo film della trilogia di libri fanta-adolescenziale che conta milioni di fan (seguirà una saga?). E’ stata la stessa scrittrice Cornelia Funke ad insistere per la produzione del film “Inkheart” e a volere nel cast del film Brendan Fraser come protagonista. La pellicola del film “Inkheart – La Leggenda di cuore d’ inchiostro” è stata girata in esterni in Italia nella zona del Ponente Ligure, tra Alassio, Albenga, Balestrino e Laigueglia.
Il cast del film è di prim’ ordine, ci sono il Gollum Andy Serkis, Paul Bettany, Jim Broadbent ed Helen Mirren.
Il film “Inkheart – La Leggenda di cuore d’ inchiostro” apre una nuova strada magica tra “Il Signore degli Anelli“, “Harry Potter” e “Le cronache di Narnia“.

LA TRAMA DEL FILM “INKHEART – LA LEGGENDA DI CUORE D’ INCHIOSTRO”:

La dodicenne Maggie è una gran divoratrice di libri come il padre Mo “lingua d’ argento” Folchart (interpretato dall’ attore Brendan Fraser) che nasconde un segreto mai rivelato alla figlia: possiede un potere che gli permette di dare vita ai personaggi dei libri che legge ad alta voce. Una notte, Mo legge il racconto di “Cuore d’ Inchiostro” e un malvagio signore dal cuore nero si libera dai lacci delle parole per materializzarsi in salotto; in quell’ attimo la moglie di Mo scompare.
In suo soccorso partirà anche la figlia Maggie accompagnata nell’ avventura da personaggi reali e immaginari.

IL TRAILER DEL FILM “INKHEART – LA LEGGENDA DI CUORE D’ INCHIOSTRO”: