Il film “La doppia ora”: un film con Filippo Timi. Film al cinema dal 9 Ottobre 2009 (Trama + Trailer film)

59

Il film La doppia ora un film con Filippo Timi. Film al cinema dal 9 Ottobre 2009 Trama  Trailer filmIl film “La doppia ora” del regista Giuseppe Capotondi, si incentra sui due personaggi di Guido (Filippo Timi) e Sonia (Ksenia Rappoport). Nell’ interpretazione del film “la doppia ora”, Filippo Timi si conferma ancora una volta come uno degli attori italiani emergenti più completi.
La trama del film noir “La doppia ora” segue gli sviluppi di una rapina in una villa in cui si ritrovano coinvolti proprio Guido e Sonia. Il film ha una struttura in tre atti: uno speed date raccontato con precisione e velocità. “La doppia ora” è un film che gioca con l’ ambiguità della natura umana, con le luci e le ombre dei personaggi. A partire da un gioco con la sorte che coinvolge il numero doppio che per un minuto all’ ora si presenta sugli orologi digitali (00:00, 01:01, 02:02, ecc.), il film “La doppia ora” di Giuseppe Capotondi racconta questo sdoppiamento dei personaggi. Fare un film noir in Italia rappresenta una sfida, considerando che è un genere poco praticato nel cinema italiano. Il noir è il genere che tira fuori il meglio e il peggio dai personaggi della storia raccontata nel film “La doppia ora”.

LA TRAMA DEL FILM “LA DOPPIA ORA”

Nella trama del film, Sonia (interpretata da Ksenia Rappoport) è di Lubiana e lavora come cameriera in un hotel. Guido (Filippo Timi) è un ex-poliziotto che ora fa il custode come guardia giurata in una villa fuori città. Da un pò di tempo Guido frequenta gli speed date ed è lì che incontra Sonia. Tra i due nasce una forte attrazione che spinge Guido ad invitare Sonia nella villa in cui lavora in assenza del padrone. Ma proprio nella villa, Sonia e Guido vengono aggrediti da un gruppo di ladri venuti per derubare la villa. Uno dei ladri cerca di violentare Sonia…

IL TRAILER DEL FILM “LA DOPPIA ORA”

(Regia: Giuseppe Capotondi; Con: Filippo Timi e Ksenia Rappoport; film al cinema dal 9 Ottobre 2009)