Il film “La dura verità”: un film-commedia sulla “battaglia dei sessi” ! Film al cinema dal 27 Novembre 2009

160

Il film La dura verità un film-commedia sulla battaglia dei sessi Film al cinema dal 27 Novembre 2009Il film “La dura verità” è il nuovo film-commedia del regista Robert Luketic con Katherine Heigl e Gerard Butler nei panni dei due protagonisti principali del film. Il film “La dura verità” ruota attorno ai due personaggi di Abby (Katherine Heigl) e Mike (Gerard Butler). Nella trama del film, Abby è una donna maniacale ossessionata dalla mania del controllo; Mike invece è un uomo che ama divertirsi, scherzare e fare lo sbruffone. Il film accentua volutamente il divario tra uomini e donne e molti luoghi comuni. “La dura verità” è un film che racconta in modo divertente il tema della “battaglia dei sessi” e del rapporto tra uomini e donne.
Secondo alcuni, uomini e donne sono profondamente diversi, secondo altri sono uguali; “La dura verità” sta nel mezzo. Il regista Robert Luketic non è nuovo a queste tematiche sul rapporto uomini-donne, ne ha già parlato nei film “La rivincita delle bionde” e “Appuntamento da sogno !”. In questa nuova commedia “La dura verità”, gli attori Katherine Heigl e Gerard Butler si confrontano sull’ amore e sulla battaglia dei sessi. Il film “La dura verità” parla delle differenze tra i sessi e di come a volte bisogna scendere a dei compromessi in amore senza per questo cambiare totalmente il proprio modo di essere.

Il film “La dura verità” uscirà al cinema dal 27 Novembre 2009.

LA TRAMA DEL FILM “LA DURA VERITà”

Nella trama del film, Abby Richter (interpretata dall’ attrice Katherine Heigl) è la produttrice del talk show “A.M. Sacramento” il cui format si basa sulla risoluzione dei problemi di coppia. Nonostante conduca un talk show sulla “felicità” di coppia, nella sua vita reale la bella Abby Richter è una single infelice. Quando il talk show accusa un calo di ascolti, Abby deve dare spazio al nuovo corrispondente speciale Mike Chadway (interpretato dall’ attore Gerard Butler) che conduce lo spazio televisivo “La dura verità”. Di fatto Abby detesta Mike, ma lo spazio televisivo di Mike con “La dura verità” promette di rivelare tutto quello che pensano davvero gli uomini. E infatti è proprio Mike a far impennare di nuovo gli ascolti del network. Pur detestando Mike, Abby ha ben presto bisogno di lui per una “questione personale”: Abby infatti si invaghisce di un medico single elegante ed educato, ma per non rovinare tutto un’ ennesima volta, Abby ha bisogno del punto di vista di Mike sul “pensiero maschile”. Cosa pensano davvero gli uomini ? Cosa non dicono e cosa non chiedono alle donne ? Mike inizia così a dare lezioni di “seduzione” ad Abby, ma entrambi scopriranno che (nonostante le differenze) uomini e donne condividono molte cose nascoste in comune…

IL TRAILER IN ITALIANO DEL FILM “LA DURA VERITà”