Il film “La nostra vita”: film con Raoul Bova, Isabella Ragonese, Elio Germano. Dal 21 Maggio 2010

159

Il film La nostra Vita è il nuovo film italiano diretto dal regista Daniele Luchetti ed è una coproduzione italo-francese. Il film La nostra Vita è in concorso al Festival di Cannes 2010 che si terrà dal 12 al 23 Maggio 2010. Il regista Daniele Luchetti, che è stato anche attore e sceneggiatore, è noto per il suo modo di creare film che generano una forte immedesimazione del pubblico nelle storie raccontate. Sono precedenti film di successo del regista Daniele Luchetti i film Domani Accadrà (1988), Il Portaborse (1991), La Scuola (1995), Mio fratello è figlio Unico (2007). In questo nuovo film La nostra Vita il regista Daniele Luchetti torna ancora una volta a parlare di famiglia. Nel Cast del film ci sono gli attori Elio Germano, Raoul Bova e Isabella Ragonese. La nostra Vita è un film drammatico che racconta la storia di un proletario che dopo la morte della moglie deve affrontare un lutto inaspettato e traumatico. Per rimuovere il dolore, il protagonista Claudio (interpretato da Elio Germano) cerca di guadagnare più soldi con imprese azzardate come se il denaro fosse il risarcimento del suo profondo dolore. Attraverso l’ esperienza del protagonista del film La nostra Vita si legge anche un pezzo della storia contemporanea dell’ Italia.

Il film La nostra Vita è in uscita al cinema dal 21 Maggio 2010 (data di uscita prevista al cinema in Italia salvo eventuali spostamenti di programmazione).

LA TRAMA DEL FILM LA NOSTRA VITA

La trama del film racconta la storia di un operaio edile di 30 anni, Claudio (interpretato da Elio Germano). La vita di Claudio trascorre tranquilla con la sua famiglia, la moglie Elena (Isabella Ragonese) e i suoi figli. Ma Elena muore e Claudio, impreparato e incapace a gestire l’ evento, cerca di colmare il suo vuoto e quello dei suoi figli riempiendo la propria e la loro vita di beni materiali. Questa situazione porta Claudio in un affare più grosso di lui. Claudio sarà costretto a ricorrere all’ aiuto di sua sorella (Stefania Montorsi), suo fratello (Raoul Bova) e il vicino di casa (Luca Zingaretti).

IL TRAILER DEL FILM LA NOSTRA VITA

(Regia: Daniele Luchetti; Con: Elio Germano, Isabella Ragonese, Stefania Montorsi, Raoul Bova, Luca Zingaretti; film in uscita al cinema dal 21 Maggio 2010)

(Qualora il Video del Trailer-Film La nostra Vita non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituirlo)