Il film “La Principessa e il Ranocchio”: il nuovo film della Walt Disney. Film in uscita al cinema dal 18 Dicembre

119

Il film La Principessa e il Ranocchio il nuovo film della Walt Disney. Film in uscita al cinema dal 18 DicembreIl film d’ animazione per bambini “La Principessa e il Ranocchio” è l’ atteso film di Natale prodotto dalla Walt Disney e diretto dal regista Ron Clements, in uscita al cinema dal 18 Dicembre 2009.
Con questo nuovo film “La principessa e il ranocchio”, la Disney torna al disegno fatto a mano e al regno degli animali: simbolicamente e metaforicamente, il viaggio nel regno animale rappresenta un momento di passaggio prima dell’ ingresso nel mondo adulto. Il film “La principessa e il ranocchio” è ambientato a New Orleans: un luogo dove tradizione e innovazione vanno a braccetto e dove la festa che viene presa più sul serio è il carnevale con le sue follie. Con il film “La principessa e il ranocchio” la Disney torna quindi a fare i cartoni animati di una volta: con le canzoni e con una storia che insegna una morale, fatta di personaggi in cerca di un domani migliore. Nel film “La principessa e il ranocchio” ci sono tutti gli ingredienti classici delle favole: un principe, una principessa e un incantesimo che trasforma il principe in ranocchio. Ma ci sono anche novità e rivisitazioni in chiave moderna: la principessa è afroamericana, e la location scelta per ambientare il film è New Orleans. Per la realizzazione del film “La principessa e il ranocchio”, la Walt Disney ha richiamato i registi dei film d’ animazione “Aladdin” e “La sirenetta”: Ron Clements e John Musker.

Il film d’ animazione per bambini “La principessa e il ranocchio” è in uscita al cinema dal 18 Dicembre 2009.

LA TRAMA DEL FILM “LA PRINCIPESSA E IL RANOCCHIO”


La trama del film è ambientata a New Orleans nell’ età del jazz. Tiana lavora sodo per realizzare il sogno che condivide con suo padre: aprire e gestire un ristorante che offra buon cibo e ottima musica. Mentre Tiana è impegnata a realizzare il suo progetto, il principe reale Naveen arriva in Lousiana, dove il malvagio Facilier che pratica le arti oscure lo trasforma in un ranocchio. Durante una festa da ballo, il principe Naveen trasformato in ranocchio scambia Tiana per una principessa e la implora di baciarlo per tornare umano. Ma contrariamente al solito “copione” delle favole, quando Tiana bacia il principe-ranocchio è lei stessa a trasformarsi a sua volta in una ranocchia ! Tiana si ritrova così in un nuovo mondo dove tutto è possibile: i coccodrilli suonano la tromba, una lucciola corteggia una stella, e la cameriera-ranocchio e il principe-ranocchio si ritrovano insieme in un avventuroso destino…

IL TRAILER DEL FILM “LA PRINCIPESSA E IL RANOCCHIO”

(Qualora i Video dei Trailer-Film non fossero visibili, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituirli)