Il film “La rivolta delle Ex”: un film-commedia con Michael Douglas. Film al cinema dal 3 Luglio 2009

388

il-film-la-rivolta-delle-ex-un-film-commedia-con-michael-douglas-film-al-cinema-dal-3-luglio-2009Il film “La rivolta delle ex” diretto dal regista Mark Waters è un film-commedia divertente che affronta il tema della seconda possibilità riparatrice in amore. Mark Waters (già regista del film “Se solo fosse vero”) è un esperto della commedia romantica metafisica.
“La rivolta delle ex” è un viaggio impossibile nel tempo, quello della seconda chance che impegna il protagonista del film Connor Mead (interpretato dall’ attore Matthew McConaughey) a riformulare la propria vita e l’ Amore. Nel Cast del film troviamo anche il grande Michael Douglas nel ruolo dello zio Wayne.
Nella trama del film “La rivolta delle Ex”, il tema dell’ Amore viene espresso dai discorsi tra il personaggio del cinico Connor di Matthew McConaughey e l’ ostinata Ex Jenny di Jennifer Garner, il tutto affidato al fantasma dello zio Wayne (Michael Douglas), amatore recidivo, morto in solitudine e deciso ad ammonire e redimere il nipote Connor.
Nel film “La rivolta delle Ex”, i flashback indietro nel tempo ripercorrono il passato sentimentale del protagonista Connor, mentre i flashforward anticipano un futuro tragico, risultato di un’ esistenza spesa a deprezzare le donne. Alla base della personalità dello “sciupafemmine” Connor si nasconde in realtà un trauma adolescenziale che lo ha reso un seduttore a caccia della quantità e mai della qualità. Una sola volta, al ballo della scuola, Connor soffre per Amore e lo considera un errore da non ripetere e da esorcizzare.

Il film “La rivolta delle Ex” uscirà al cinema dal 3 Luglio 2009.

LA TRAMA DEL FILM “LA RIVOLTA DELLE EX”


Nella trama del film, Connor Mead (interpretato dall’ attore Matthew McConaughey) è uno “scapolo sciupafemmine”: un celebre fotografo di moda col vizio delle belle donne e della poligamia. Durante il matrimonio del fratello minore, Connor torna alla tenuta del defunto zio Wayne (Michael Douglas). Contrario al matrimonio e deciso a far saltare in aria anche il matrimonio del fratello minore, Connor si trova a fare i conti con i ricordi e i “fantasmi” di tre sue Ex. In un letto a due piazze, Connor viaggia avanti e indietro nel tempo tra fughe e viaggi metafisici, e rivede Jenny Perotti (interpretata dall’ attrice Jennifer Garner) la sua ex amata, lasciata e mai dimenticata. Forse è giunto il tempo di Amare per Connor ?

IL TRAILER IN ITALIANO DEL FILM “LA RIVOLTA DELLE EX”

(Regia: Mark Waters; Con: Michael Douglas, Matthew McConaughey, Jennifer Garner; film al cinema dal 3 Luglio 2009)