Il film “Le Ombre Rosse”: un film di Francesco Maselli. Film al cinema dal 4 Settembre 2009

72

il-film-le-ombre-rosse-un-film-di-francesco-maselli-film-al-cinema-dal-4-settembre-2009Il film “Le Ombre Rosse” diretto dal regista Francesco Maselli, è uno dei film Fuori Concorso presentati alla Mostra Internazionale d’ Arte Cinematografica di Venezia 2009.
Il film “Le Ombre Rosse” è in un certo senso il continuo del film “Lettera Aperta a un Giornale della Sera” scritto e diretto da Francesco Maselli nel 1970. L’ esordio professionale di Maselli è stato il film-documentario “Bagnaia Paese Italiano” premiato a Venezia nel 1949.

La TRAMA del film “Le Ombre Rosse” è incentrata sulla storia di un intellettuale di fama mondiale che viene invitato in un centro sociale creato nei locali fatiscenti di un vecchio cinema romano per “Cambiare il mondo”. Da un’ intervista rilasciata alla “Tv di strada” nasce un’ idea rivoluzionaria: il fermento e le attività del centro sociale diventano un progetto destinato a creare un grande clamore mediatico e si apre un caso internazionale. Ma quel progetto che tanto aveva colpito l’ intellettuale, viene stravolto dai media e dalla politica e diventa ben presto solo un oggetto di scontri tra le diverse anime della sinistra.

Il CAST del film “Le Ombre Rosse” vede attori come Roberto Herlitzka, Valentina Carnelutti, Lucia Poli, Luca Lionello, Flavio Parenti, Carmelo Galati, Ennio Fantastichini, Roberto Citran, Arnoldo Foà, Eugenia Costantini, Veronica Gentili.

Il film “Le Ombre Rosse” uscirà al cinema dal 4 Settembre 2009.

IL TRAILER DEL FILM “LE OMBRE ROSSE”