Il film “Millennium-Uomini Che Odiano le Donne” (2012) con Daniel Craig. Il remake del film del 2009

70

E’ in uscita al cinema dal 3 Febbraio 2012 il film Millennium-Uomini Che Odiano le Donne con Daniel Craig diretto dal regista David Fincher. Questo nuovo film del 2012 è il discusso remake del film Uomini Che Odiano Le Donne del 2009 diretto dal regista danese Niels Arden Oplev (trovate il film qui: Uomini che Odiano le Donne Film). Il nuovo film-remake Millennium-Uomini Che Odiano le Donne del 2012 è sempre ambientato in Svezia ed è in uscita al cinema a soli tre anni di distanza dall’ originale primo capitolo della trilogia. La domanda principale è: si sentiva davvero il bisogno di un remake del film Uomini Che Odiano le Donne soprattutto dopo così poco tempo ? Sembra quasi che ci sia il “bisogno” (per così dire !) di ri-girare il film in lingua inglese (i film della trilogia originale erano recitati in svedese e poi doppiati), e poi c’è anche l’ attrattiva di avere un regista così particolare come David Fincher. Nel Cast del nuovo film Millennium-Uomini Che Odiano le Donne del 2012, Daniel Craig e Rooney Mara “sostituiscono” i precedenti Michael Niqvist e Noomi Rapace del film originale del 2009. Ma alla fin fine si tratta pur sempre di un remake, che non aggiunge assolutamente nulla di nuovo alla storia, tratta da dei libri best-sellers famosi in tutto il mondo, e girato a troppa poca distanza dagli originali.

Il film Millennium-Uomini Che Odiano le Donne del 2012 sembra una pura operazione commerciale, dunque. Per chi ha già visto al cinema la precedente trilogia di film (Uomini che Odiano le Donne FilmLa Ragazza che Giocava con il Fuoco FilmLa regina dei Castelli di Carta Film) il nuovo remake non sembra molto interessante. Staremo a vedere !

Il film Millennium-Uomini Che Odiano le Donne è in uscita al cinema in Italia dal 3 Febbraio 2012.

Trama film Millennium-Uomini Che Odiano le Donne (2012)

Mikael Blomkvist (Daniel Craig) è un giornalista di discreto successo che perde la causa che lo vede accusato di diffamazione a mezzo stampa nei confronti del finanziere Wennerström. Per questo motivo Mikael decide di dimettersi da direttore responsabile della rivista Millennium. A Mikael viene proposto di occuparsi in maniera esclusiva di una storia risalente a quasi quarant’ anni prima: la misteriosa scomparsa di Harriet Vanger, nipote e pupilla dell’ ottantenne Henrik Vanger (Christopher Plummer), un tempo magnate dell’ industria svedese. Mikael si trasferisce a Gotebotg e qui incontra Lisbeth Salander (Rooney Mara) che per vivere fa la ricercatrice, in ciò supportata dalle sue capacità di hacker: su commissione Lisbeth si occupa di ricerche particolari allo scopo di trovare informazioni approfondite su persone o aziende. Mikael e Lisbeth indagheranno insieme sulla scomparsa di Harriet Vanger e sugli sconvolgenti segreti della famiglia Vanger, scoprendo una realtà molto peggiore della loro immaginazione.

Trailer film Millennium-Uomini Che Odiano le Donne (2012)

(Qualora il Video-Trailer del film Millennium-Uomini Che Odiano le Donne non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)