Il film “Outlander – L’ ultimo vichingo”: un film fantasy-fantascienza. Film al cinema dal 3 Luglio 2009

194

il-film-outlander-l-ultimo-vichingo-un-film-fantasy-fantascienza-film-al-cinema-dal-3-luglio-2009Il film “Outlander – L’ ultimo vichingo” diretto dal regista Howard McCain, vede nel suo Cast gli attori James Caviezel, Sophia Myles, Jack Huston, Ron Perlman e John Hurt.
“Outlander – L’ ultimo vichingo” è un film che unisce il genere fantasy con la fantascienza: l’ eroe proveniente da un altro tempo viene proiettato nel medioevo fantasy e sconfigge il male grazie alla sua conoscenza della tecnologia. La storia narrata dal film “Outlander” ricalca quella di un altro film cult firmato da Sam Raimi: il film “L’ armata delle tenebre”.
Nel film “Outlander – L’ ultimo vichingo” gli effetti speciali sono di buon livello, il ritmo è serrato, l’ azione è frenetica e i personaggi (nei limiti del genere) sono credibili. Il regista del film, Howard McCain, ha avuto l’ idea di girare “Outlander” nel 1992, traendo spunto da un articolo dedicato al celebre poema epico Beowulf. Il completamento del suo progetto con il film “Outlander – L’ ultimo vichingo” è stato possibile solo grazie agli effetti speciali della Weta.
Nella prima parte del film “Outlander” si costruisce lo scontro-incontro tra i nativi Vichinghi e l’ “alieno” Kainan (l’ uomo proveniente dal futuro) dalle sembianze umane.
Nella seconda parte del film il mostro-drago Moorwen (nato dalla creatività di Patrick Tatopoulos che è il padre creatore degli alieni del film “Independence Day”) domina l’ azione del film, con scene che ricordano lo stile del film “Alien vs Predator”.

Il film “Outlander – L’ ultimo vichingo” uscirà al cinema dal 3 Luglio 2009.

LA TRAMA DEL FILM “OUTLANDER – L’ ULTIMO VICHINGO”


La trama del film è ambientata in Norvegia nel 709 d.C. Nella Norvegia dei Vichinghi una scia di fuoco solca il cielo e precipita tra i fiordi: mentre è in atto una guerra tra Vichinghi, una navicella spaziale precipita dal cielo. La navicella aveva perso la rotta a causa di un mostro-drago proveniente da un remoto pianeta, noto come Moorwen.
All’ interno della navicella si trova il soldato Kainan (interpretato dall’ attore James Caviezel) sopravvissuto allo schianto e proveniente dal futuro. Kainan viene catturato dai Vichinghi e cerca di metterli in guardia sul drago, ma i Vichinghi in un primo momento sembrano non credere alla sua storia. Non appena il drago compare, tuttavia, Kainan inizia a lottare insieme ai Vichinghi per cercare di ucciderlo.
Kainan può però contare sulla sua tecnologia avanzata e, conquistata la fiducia dei Vichinghi, può contare anche sulla conoscenza dei luoghi dei Vichinghi.
La lotta contro il mostro Moorwen sarà dura e molti non ne vedranno la fine.

IL TRAILER IN ITALIANO DEL FILM “OUTLANDER – L’ ULTIMO VICHINGO”

(Regia: Howard McCain; Cast Attori: James Caviezel, Sophia Myles, Jack Huston, Ron Perlman, John Hurt; film al cinema dal 3 Luglio 2009)