Il film “Piovono Polpette” in 3D: film d’ animazione per bambini – Film di Natale al cinema dal 23 Dicembre

276

Il film Piovono Polpette in 3D film d animazione per bambini  Film di Natale al cinema dal 23 DicembreIl film d’ animazione per bambini “Piovono polpette” in 3D è il nuovo film di Natale prodotto dalla Sony Pictures. “Piovono Polpette” è un film in 3D diretto dai registi Phil Lord e Chris Miller e uscito al cinema dal 23 Dicembre 2009. La trama del film “Piovono Polpette” è davvero istruttiva: il film parla di sovralimentazione ma diverte i bambini.
Il film d’ animazione “Piovono Polpette” si basa sul libro illustrato di Judi e Ron Barret scritto nel 1978; il libro ha venduto più di un milione di copie, ma ha dovuto aspettare oltre 30 anni prima di arrivare sullo schermo del cinema con un film. “Piovono polpette” è un film che affronta un tema molto attuale (soprattutto negli Stati Uniti ma non solo): il tema della sovralimentazione, dell’ eccesso di cibo e dell’ obesità. Nella trama del film “Piovono Polpette”, lo stesso sindaco diventa iper-obeso come rappresentante dell’ intera comunità che si ritrova felice in una vera e propria invasione di cibo pericolosa per la salute. Ma oltre al tema centrale dell’ alimentazione, che viene prrsentato in modo istruttivo ma divertente, il film d’ animazione “Piovono Polpette” in 3D affronta anche altre tematiche: il rapporto di un figlio con il proprio padre che non capisce e non condivide la passione per le invenzioni del figlio, il tema dell’ amore con la timida love story tra i due nerds del film (i personaggi principali di Flint e Sam), l’ ambivalenza dei politici pronti a sfruttare il momento per la gloria personale. Il film “Piovono Polpette” affronta quindi diverse tematiche ma il divertimento non viene mai meno nel film.

Il film d’ animazione in 3D “Piovono Polpette” è uscito al cinema dal 23 Dicembre 2009.

LA TRAMA DEL FILM D’ ANIMAZIONE “PIOVONO POLPETTE” IN 3D

Nella trama del film, Flint Lockwood ha fin da piccolo una grande passione per le invenzioni, ma non sempre le sue invenzioni funzionano perfettamente. Flint Lockwood con le sue invenzioni sembra provocare più guai che altro nella tranquilla città americana in cui vive. Flint ha infatti già inventato lo spray che crea dal nulla scarpe che aderiscono perfettamente al piede, dimenticando però di inventare anche il modo per poter sfilare le scarpe dai piedi ! Diventato adulto, Flint abita in un’ isola in cui l’ unica produzione alimentare sono le sardine. Gli abitanti dell’ isola sono davvero stufi di doversi nutrire solamente di pesce. Flint prova così ad inventare un macchinario per trasformare l’ acqua in cibo. Durante la messa a punto della sua nuova invenzione, a causa di un eccesso di energia, la macchina di Flint viene lanciata nel cielo e accade qualcosa di molto strano: quando ci sono le nuvole, invece di piovere normalmente, piovono polpette ! Di fatto quindi la macchina di Flint funziona: riesce davvero a trasformare l’ acqua in cibo, solo che il cibo cade dal cielo ! Inizia così il maggiore fenomeno atmosferico della storia: sulla città cadono dal cielo polpette. La gente chiede sempre più cibo e la macchina di Flint ne sforna in gran quantità e di ogni tipo. Flint diventa famoso; al suo fianco c’è Sam Sparks: una giornalista addetta alle previsioni meteo in Tv. Flint e la giornalista vivono il loro momento di gloria, ma anche le migliori invenzioni possono diventare un vero disastro se non sono controllate a dovere…

IL TRAILER DEL FILM D’ ANIMAZIONE “PIOVONO POLPETTE” (FILM AL CINEMA IN 3D)

(Qualora il Video-Trailer del film “Piovono Polpette” non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituirlo)