Il film “Polvere”: dopo il film “Sbirri” con Raul Bova, un altro film sulla cocaina. Il film “Polvere” dal 15 Maggio

198

il-film-polvere-dopo-il-film-sbirri-con-raul-bova-un-altro-film-sulla-cocaina-il-film-polvere-dal-15-maggioIl film italiano “Polvere” del regista Danilo Proietti è un film che tratta del tema dell’ uso di cocaina. Dopo il film-documentario “Sbirri” con Raul Bova (uscito al cinema il 10 Aprile 2009), il film “Polvere” tratta ancora del tema dell’ uso di cocaina.
Le differenze tra i due film sono molte: il film “Sbirri” con Raul Bova è stato un esperimento di fiction inserita in un documentario reale sull’ uso e sullo spaccio di droga a Milano tra i giovanissimi (tutti gli arresti del film sono reali), il nuovo film “Polvere” di Danilo Proietti tratta invece della dipendenza dalla cocaina utilizzando solo la fction per descrivere le tematiche che portano all’ uso di droghe.
Il film “Polvere” è infatti la storia (fiction) di due grandi amici: Domini (interpretato dall’ attore Primo Reggiani) è un ragazzo introverso che sogna di diventare regista, Giona (interpretato da Michele Alhaique) è immerso in vizi ed amicizie ambigue. In comune i due amici hanno la voglia di fare un documentario sul mondo delle droghe e della cocaina in particolare. Il film “Sbirri” e il film “Polvere” hanno quindi in comune sempre il tema del documentario sulla droga, la differenza fondamentale sta nel fatto che il film “Sbirri” si basa su un documentario reale sulla droga a Milano, mentre il film “Polvere” utilizza il pretesto del documentario per realizzare una fiction sull’ uso della cocaina.
Nel CAST del film “Polvere”, oltre ai due protagonisti Primo Reggiani e Michele Alhaique, ci sono anche gli attori Gaia Bermani Amaral, Gianmarco Tognazzi, Francesco Venditti, Claudio Amendola, Lola Ponce, Victoria Larchenko, Rita Rusic, Giovanni Capalbo, Giorgio Caputo, Araba Dell’ Utri.

Il film “Polvere” sarà un film “istruttivo” come il film “Sbirri” che mette in guardia sull’ uso della droga tra i giovani, oppure il film “Polvere” rischierà di “esaltare” l’ uso della cocaina ? Aspettiamo di vederlo.
Il film “Polvere” uscirà al cinema dal 15 Maggio 2009.

LA TRAMA DEL FILM “POLVERE”

Nella trama del film, Domini (Primo Reggiani) e Giona (Michele Alhaique) sono due amici profondamente diversi. Domini sogna di fare il regista, è introverso e ha una personalità complicata. Giona ha 25 anni ed è un esaltato che vive la sua vita sempre al massimo. Giona è alla costante ricerca di emozioni forti attraverso la sua videocamera digitale che porta sempre con sé per riprendere risse, scene di droga, sesso e situazioni al limite della legalità. Giona ha molti vizi, frequentazioni losche, amicizie ambigue e tanti segreti. Uno dei segreti di Giona è la storia con Giulia (interpretata da Victoria Larcherko), sorella minore del suo migliore amico Domini.
In comune Domini e Giona hanno il progetto di girare un documentario con telecamere nascoste nel mondo della cocaina. Spacciatori, consumatori, attrici, attori, modelle e personaggi della vita notturna verranno ripresi a loro insaputa e diventeranno i protagonisti inconsapevoli di un “cult” movie sulla cocaina.

IL TRAILER DEL FILM “POLVERE”

(Regia: Danilo Proietti; Con: Primo Reggiani, Michele Alhaique, Gaia Bermani Amaral, Gianmarco Tognazzi, Francesco Venditti, Claudio Amendola, Lola Ponce, Victoria Larchenko, Rita Rusic, Giovanni Capalbo, Giorgio Caputo, Araba Dell’ Utri; film in uscita al cinema dal 15 Maggio 2009)