Il film “Questione di Cuore” con Kim Rossi Stuart, Antonio Albanese e Paolo Villaggio. Dal 17 Aprile 2009

161

il-film-questione-di-cuore-con-kim-rossi-stuart-antonio-albanese-e-paolo-villaggio-dal-17-aprile-2009Il film “Questione di Cuore” è tratto dall’ omonimo romanzo, in parte autobiografico, di Umberto Contarello (che qualche anno fa è stato colpito da un attacco di infarto al cuore).
L’ abbraccio comico e disperato tra i due attori Kim Rossi Stuart e Antonio Albanese, diretti al ritmo dello stesso battito cardiaco, è uno degli assi nella manica del film “Questione di Cuore” della regista Francesca Arcibugi. Nel cast del film anche Paolo Villaggio. “Questione di Cuore” racconta come cambia la vita quando si impara a ridere in faccia alla morte; è un film sulle tentazioni dell’ irresponsabilità e sull’ intelligenza delle emozioni, sui temi della vita, della morte e dell’ amore familiare.
Il film “Questione di Cuore” uscirà al cinema dal 17 Aprile 2009.
LA TRAMA DEL FILM “QUESTIONE DI CUORE”
Nella trama del film, i cuori di Alberto e di Angelo (Kim Rossi Stuart e Antonio Albanese) si fermano improvvisamente nella stessa notte per un infarto. Angelo (Kim Rossi Stuart) è un giovane carrozziere di ex borgata; Alberto (Antonio Albanese) è uno sceneggiatore di successo. I due diventano amici in sala rianimazione dopo un attacco di infarto al cuore. Dopo l’ esperienza con la vicinanza della morte, la loro vita cambia radicalmente. Alberto, che è un uomo solo, si trasferisce a casa di Angelo sopra la carrozzeria specializzata in auto d’ epoca. Ma in quella casa c’è anche la famiglia di Angelo: la bella moglie Rossana che è incinta, e i due figli Perla e Airton. Si crea allora una famiglia con due padri “complementari”: Angelo lavora, guadagna ed evade il fisco, Alberto legge, scrive e sperpera soldi e relazioni. Ma non c’è mai scontro fra i due, solo un abbraccio comico e disperato. Angelo intanto nasconde a tutti di sentirsi sempre peggio e di stare male, con un piano cerca di trasferire all’ amico Alberto come eredità e come responsabilità morale tutto ciò che ha di più caro: Rossana, Airton e Perla, la sua famiglia.

IL TRAILER DEL FILM “QUESTIONE DI CUORE”
(Regia: Francesca Archibugi; Con. Kim Rossi Stuart, Antonio Albanese, Paolo Villaggio)