Il film “Questione di punti di vista”: un film con Sergio Castellitto. Film al cinema dall’ 8 Settembre 2009

76

il-film-questione-di-punti-di-vista-un-film-con-sergio-castellitto-film-al-cinema-dall-8-settembre-2009Il film “Questione di punti di vista” diretto dal regista Jacques Rivette è uno dei film in concorso alla Mostra Internazionale d’ Arte Cinematografica di Venezia 2009.
“Questione di punti di vista” vede uno straordinario duetto tra gli attori Sergio Castellitto e l’ attrice Jane Birkin. Dal maestro della “nouvelle vague” Jacques Rivette, il film “Questione di punti di vista” è una commedia che è anche una parabola sulle relazioni umane e sull’ amore.

Nella TRAMA del film “Questione di punti di vista”, alla vigilia della partenza della tournée estiva, il proprietario e fondatore di un piccolo circo muore improvvisamente. Per salvare la stagione e gli spettacoli, la compagnia del circo decide di rivolgersi alla figlia maggiore: Kate (interpretata dall’ attrice Jane Birkin). Tanti anni prima, Kate aveva lasciato il circo del padre, ma accetta di aiutare la compagnia in difficoltà. Sul suo cammino Kate incontra Vittorio (Sergio Castellitto): un manager italiano che, affascinato da Kate e dalla vita del circo, decide di seguirli inserendosi sempre più nella vita della compagnia del circo, fino ad entrare addirittura nello spettacolo. Alla fine della tournée ognuno troverà la sua strada. Ma quale sarà?

IL TRAILER DEL FILM “QUESTIONE DI PUNTI DI VISTA” (titolo originale film: “36 vues du Pic Saint-loup”)