Il film “Questo piccolo grande amore” tratto dai successi di Claudio Baglioni. In uscita al cinema dall’ 11 Febbraio

301

il-film-questo-piccolo-grande-amore-tratto-dai-successi-di-claudio-baglioni-in-uscita-al-cinema-dalle28099-11-febbraioQuesto piccolo grande amore“, intramontabile cavallo di battaglia di Claudio Baglioni, è diventato un film per attori in erba. I protagonisti del film “Questo piccolo grande amore” sono infatti gli attori esordienti Emanuele Bosi e Mary Petruolo che nel film interpretano Andrea a Giulia: un ragazzo contestatore e una ragazza di buona famiglia, discreta e secchiona, che si incontrano e si amano nei primi anni Settanta.
Il film “Questo piccolo grande amore” è diretto dal regista Riccardo Donna alla su prima regia (Riccardo Donna ha al suo attivo anche serie Tv come “Un medico in famiglia“). Nel rielaborare il concept dell’ album “Questo piccolo grande amore” di Claudio Baglioni, gli sceneggiatori hanno inserito scene e situazioni completamente nuove, soprattutto dal punto di vista della protagonista femminile del film, Giulia (interpretata da Mary Petruolo), che nell’ album di Baglioni mancava del tutto. Le vecchie canzoni di Claudio Baglioni sono state tutte riarrangiate.

LA TRAMA DEL FILM “QUESTO PICCOLO GRANDE AMORE”:

Il film è ambientato a Roma nei primi anni Settanta. Andrea di 19 anni (Emanuele Bosi) e Giulia di 17 anni (Mary Petruolo) si incontrano in un bar dopo una manifestazione. E’ l’ inizio del film e di una delle canzoni più celebri di Claudio Baglioni: “Piazza del popolo“, qui comincia la storia tra Andrea e Giulia, dal primo bacio alla loro “prima volta”, poi la separazione improvvisa per il militare e il tradimento di Giulia.

IL VIDEO DEL TRAILER DEL FILM “QUESTO PICCOLO GRANDE AMORE”: