Il film Robin Hood (2010): film con Russell Crowe e Cate Blanchett. Film in uscita al cinema dal 12 Maggio 2010

78

Il film Robin Hood è l’ ultima versione di uno dei miti inglesi più riproposti nella storia del cinema. Questa volta il film Robin Hood (2010) è diretto dal regista Ridley Scott. Ad interpretare in questa nuova versione il ruolo da protagonista di Robin Hood è Russell Crowe (noto per aver interpretato il ruolo da protagonista nel film Il Gladiatore). Ad affiancare Russell Crowe in Robin Hood c’è l’ attrice Cate Blanchett nel ruolo di Lady Marion. Proprio la scelta dell’ attrice per il ruolo di Lady Marion ha provocato i ripensamenti e le indecisioni del regista Ridley Scott (che ha diretto anche il film Il Gladiatore). Ridley Scott aveva infatti scelto inizialmente l’ attrice Sienna Miller (27 anni) per il ruolo di Lady Marion nel suo nuovo Robin Hood, ma lo stesso regista Ridley Scott ha poi deciso di sostituire l’ attrice Sienna Miller perchè ritenuta troppo giovane vicino a Russell Crowe per girare le scene più romantiche del film. E così Cate Blanchett (39 anni) è entrata nel Cast del film Robin Hood ad affiancare Russell Crowe !

Il film Robin Hood uscirà al cinema in Italia dal 12 Maggio 2010 (data di uscita prevista al cinema salvo eventuali posticipazioni di programmazione).

LA TRAMA DEL FILM ROBIN HOOD (2010)


La trama del film Robin Hood segue la ormai nota storia dell’ eroe inglese che nella versione leggendaria ruba ai ricchi per dare ai poveri. Robin Hood è un personaggio a metà tra storia e leggenda che vive avventure tra azione, amore e coraggio nelle foreste di Sherwood. Il protagonista Robin Hood (Russell Crowe) e la sua banda sono ancora pronti a colpire i ricchi e servire i poveri, per liberare l’ Inghilterra dai soprusi dei potenti.

IL TRAILER DEL FILM ROBIN HOOD

(Regia: Ridley Scott; Con: Russell Crowe e Cate Blanchett; film in uscita al cinema dal 12 maggio 2010)

(Qualora il Video del Trailer-Film Robin Hood non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituirlo)