Il film “Scontro di civiltà per un ascensore in Piazza Vittorio”: film in uscita al cinema dal 14 Maggio 2010

89

Il film Scontro di civiltà per un ascensore in Piazza Vittorio è il nuovo film diretto dalla regista italiana esordiente Isotta Toso e sarà nei cinema dal 14 Maggio 2010.
Il film Scontro di civiltà per un ascensore in Piazza Vittorio racconta di uno scontro tra etnie diverse conviventi in uno stesso stabile e della convivenza tra tradizioni e costumi diversi. Tratto dal romanzo omonimo scritto da Amara Lakhous, il film ha come protagonisti una piccola folla multietnica che vive in uno stabile della storica Piazza Vittorio a Roma e che inevitabilmente arriva allo scontro su incomprensioni e diversità. Il film Scontro di civiltà per un ascensore in Piazza Vittorio è un film corale composto da un Cast di attori numeroso: Daniele Liotti, Kasia Smutniak, Serra Yilmaz, Roberto Citran, Ennio Fantastichini, Isa Danieli, Milena Vukotich, Francesco Pannofino, Hamed Hafiene, Marco Rossetti, Kesia Elwin, Fabio Traversa. Le scene del film sono state girate in otto settimane a Roma, nel quartiere dell’ Esquilino, uno dei quartieri più multietnici della capitale. I personaggi del film si sono mossi tra le vie del centro di Roma, il mercato ittico di Guidonia e i teatri di posa della nota Cinecittà.

Il film Scontro di civiltà per un ascensore in Piazza Vittorio uscirà al cinema in Italia dal 14 Maggio 2010 (data di uscita prevista al cinema salvo eventuali posticipazioni di programmazione).

LA TRAMA DEL FILM SCONTRO DI CIVILTà PER UN ASCENSORE IN PIAZZA VITTORIO

La trama del film racconta la storia della convivenza di un gruppo multiculturale di coinquilini in uno stabile in Piazza Vittorio a Roma. La convivenza nello stesso quartiere, nella stessa via, nello stesso stabile ma soprattutto l’ uso dello stesso ascensore diventa per i vari personaggi del film l’ origine di diverse dispute condominiali. Inoltre la presenza di diverse etnie porta inevitabilmente allo scontro di civiltà per le differenze culturali, religiose e di classe sociale.

IL TRAILER DEL FILM SCONTRO DI CIVILTà PER UN ASCENSORE IN PIAZZA VITTORIO

(Regia: Isotta Toso; film in uscita al cinema dal 14 maggio 2010)

(Qualora il Video del Trailer-Film Scontro di civiltà per un ascensore in Piazza Vittorio non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituirlo)