Il film “Sherlock Holmes” 2009: un film con Robert Downey e Jude Law. Film di Natale dal 25 Dicembre

83

Il film Sherlock Holmes 2009 un film con Robert Downey e Jude Law. Film di Natale dal 25 DicembreIl calssico di “Sherlock Holmes” rivive nel nuovo film diretto dal regista Guy Ritchie. Il film “Sherlock Holmes” è il nuovo film di Natale uscito al cinema proprio il 25 Dicembre 2009 e vede un Cast con due protagonisti d’ eccezione: l’ attore Robert Downey Jr. nel ruolo di Sherlock Holmes, e l’ attore Jude Law nel ruolo del Dr. Watson.
Con questo nuovo film su Sherlock Holmes, il regista Guy Ritchie punta sul personaggio: nella trama del film, Sherlock Holmes sembra non fermarsi mai a riflettere con l’ acume caratteristico del risolutore di misteri a cui ci hanno abituati gli altri film. Guy Ritchie riprende il vero personaggio ideato dallo scrittore inglese Arthur Conan Doyle: il nuovo Sherlock Holmes di Guy Ritchie sgomina gli avversari e si lascia baciare appassionatamente. Molto bella nel film “Sherlock Holmes” è la ricostruzione di Londra: un mix di miseria ottocentesca e prima rivoluzione industriale con un paesaggio di architetture contrastanti.
Nel film, Sherlock Holmes e il suo compagno dottor Watson vengono “modernizzati” dal regista Guy Ritchie.

Il film “Sherlock Holmes” è uscito al cinema dal 25 Dicembre 2009.

LA TRAMA DEL FILM “SHERLOCK HOLMES”


Il film è ambientato a Londra sulla fine dell’ Ottocento, periodo in cui le novità tecnologiche e il richiamo per l’ occulto e il soprannaturale erano molto forti. Nella trama del film, sono proprio Sherlock Holmes (Robert Downey) e il fidato dottor Watson (Jude Law) a consegnare alla giustizia Lord Blackwood (interpretato dall’ attore Mark Strong): assassino di giovani donne. Lord Blackwood viene giustiziato, ma dopo aver assistito all’ esecuzione capitale di Lord Blackwood, Sherlock Holmes e il dottor Watson assistono anche alla sua apparente resurrezione. Sherlock Holmes deve quindi occuparsi della materia che più ama: l’ occulto. Anche la bella Irene Adler (interpretata dall’ attrice Rachel McAdams) chiede aiuto a Sherlock Holmes per il ritrovamento di un uomo che viene ritrovato sotterrato nella bara di Lord Blackwood. I casi si intrecciano per Sherlock Holmes…

IL TRAILER IN ITALIANO DEL FILM “SHERLOCK HOLMES” (2009)

(Regia: Guy Ritchie; Con: Robert Downey e Jude Law; film al cinema dal 25 Dicembre 2009)

(Qualora il Video-Trailer del film “Sherlock Holmes” non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituirlo)