Il film “Soul Kitchen”: film commedia al cinema dall’ 8 Gennaio 2010 (Trama + Trailer film “Soul Kitchen”)

67

Il film Soul Kitchen film commedia al cinema dall’ 8 Gennaio 2010 Trama  Trailer film Soul KitchenIl film “Soul Kitchen” è il nuovo film commedia diretto dal regista Fatih Akin (giovane regista turco-tedesco), uscito al cinema dall’ 8 Gennaio 2010. Nel film “Soul Kitchen” (che nella trama del film è il nome del ristorante gestito dal protagonista Zinos), ci sono tutti i bisogni primari del piacere: cibo, sesso, alcool e danza passando per il mal di schiena (l’ ernia del disco che colpisce il protagonista Zinos). Il ristorante Soul Kitchen è uno di quei ristorante che servono roba di bassa qualità ai clienti affezionati; il proprietario del ristorante è Zinos, un uomo in sovrappeso con l’ ernia del disco ! Nella trama del film “Soul Kitchen” si snodano i temi dell’ amore, dell’ amicizia, del sentimento fraterno, del conquistarsi il proprio posto e la propria armonia interiore nel mondo, faticosa se si è stranieri e figli di immigrati (i due fratelli Zinos e Illias sono di origine greca e aprono il loro ristorante ad Amburgo). Le storie dei personaggi del film “Soul Kitchen” intrecciano società multietniche, buona musica (la colonna sonora del film mescola funky e rythm & blues con hip hop, “rebetiko” greco e di Hans Albers, uno dei più popolari attori-cantanti tedeschi degli anni ’30 e ’40) e un bel lieto fine per una grande commedia romantica del nuovo millennio targata 2010. Tra un contrattempo e l’ altro (e nel film ce ne sono moltissimi) nel locale Soul Kitchen di Zinos si mangia, prima malissimo e poi divinamente, si canta, si suona, si fa l’ amore anche in piedi, il tutto mentre l’ ernia avanza, il fisco incalza e il nuovo cuoco dà il meglio di sé.

Il film “Soul Kitchen” è uscito al cinema dall’ 8 Gennaio 2010.

LA TRAMA DEL FILM “SOUL KITCHEN”

La trama del film è ambientata ad Amburgo, dove Zinos (interpretato da Adam Bousdoukos) è un cuoco di origine greca che gestisce il ristorante Soul Kitchen. La clientela abituale del ristorante è costituita dai “rozzi” abitanti della periferia, che sono abituati a bere birra e mangiare piatti surgelati o preconfezionati. Intorno al ristorante Soul Kitchen ruota il mondo di Zinos con i suoi problemi quotidiani. L’ ambiziosa e viziata fidanzata di Zinos è Nadine (interpretata da Pheline Roggan): una giornalista “rampante” in partenza per la Cina. Il fratello di Zinos è Illias (interpretato da Moritz Bleibtreu): un ladruncolo in libertà vigilata con il vizio del gioco. Nella vita di Zinos ci sono anche la cameriera Lucia (interpretata da Anna Bederke) che è anche un’ aspirante artista che vive in un appartamento occupato abusivamente, e un vecchio compagno di scuola che è disposto a tutto pur di comprare il ristorante di Zinos e rilevarne il terreno. Nella routine della vita quotidiana di Zinos arriva però un’ ernia al disco improvvisa: Zinos deve fare delle sedute di fisioterapia e non riesce a stare molto tempo in piedi per gestire il suo ristorante, così viene assunto un nuovo cuoco esperto di alta cucina che trasforma il ristorante Soul Kitchen in un locale capace di offrire buon cibo e musica soul…

IL TRAILER ITALIANO DEL FILM “SOUL KITCHEN”

(Qualora il Video del Trailer-Film “Soul Kitchen” non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituirlo)