Il film “Stanno Tutti Bene” con Robert De Niro e Sam Rockwell: il remake del film di Giuseppe Tornatore

79

Dal 12 Novembre 2010 è in uscita al cinema in Italia il film Stanno Tutti Bene con Robert De Niro e Sam Rockwell. Diretto dal regista Kirk Jones, il film Stanno Tutti Bene è un remake made in USA del film del 1990 di Giuseppe Tornatore. Vent’ anni dopo l’ uscita del film originale Stanno Tutti Bene diretto dal nostro Giuseppe Tornatore ed interpretato da Marcello Mastroianni, ecco il remake americano del film. Nel nuovo film Stanno Tutti Bene del regista Kirk Jones, cambiano le ambientazioni (si passa dall’ Italia agli Stati Uniti), cambiano gli interpreti (da Marcello Mastroianni a Robert De Niro) e cambiano i nomi dei personaggi. La storia del film, però, rimane incentrata sull’ amore di un padre verso i suoi figli. Pur seguendo abbastanza fedelmente la sceneggiatura del film originale di Giuseppe Tornatore, il remake del regista Kirk Jones offre una rilettura attuale del film. Nel nuovo film Stanno Tutti Bene, Robert De Niro è il protagonista nel ruolo di Frank: un ex operaio che ha dedicato tutta la vita alla famiglia lavorando presso una fabbrica di cavi e risparmiando fino all’ ultimo centesimo per mantenere i suoi cari, convinto che i suoi figli avrebbero vissuto un American Dream diverso dal suo.

Il film Stanno Tutti Bene è in uscita al cinema in Italia dal 12 Novembre 2010.

LA TRAMA DEL FILM STANNO TUTTI BENE

Nella trama del film, Frank Goode (Robert De Niro) è un ex-operaio in pensione e vedovo. I quattro figli di Frank, che avrebbero dovuto raggiungerlo, gli “danno buca” con delle scuse. Così Frank decide di andare a trovare i suoi figli per far loro una sorpresa, anche contro il parere del suo medico. Frank scopre così che le vite dei suoi figli non sono rosee e felici come gli avevano fatto credere.

IL TRAILER DEL FILM STANNO TUTTI BENE

(Regia: Kirk Jones; Con: Robert De Niro e Sam Rockwell; film il uscita al cinema in Italia dal 12 Novembre 2010)

(Qualora il Video-Trailer del Film Stanno Tutti Bene non non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il Video-Trailer del film)