Il film The Iron Lady: Meryl Streep è Margaret Thatcher. Film in uscita al cinema dal 27 Gennaio 2012

77

Meryl Streep è Margaret Thatcher nel nuovo film The Iron Lady in uscita al cinema dal 27 Gennaio 2012. Il film The Iron Lady è l’ atteso film-biografico sulla “dama di ferro” Margareth Tatcher, che ha governato in Inghilterra per ben tre mandati. Diretto dalla regista Phyllida Lloyd, il film The Iron Lady vede anche la partecipazione di Jim Broadbent (già visto nel film Moulin Rouge), Richard E. Grant e Anthony Head.

Meryl Streep e la regista Phyllida Lloyd avevano già lavorato insieme nel film-musical Mamma Mia ! (che trovate qui: Meryl Streep Film Musical Mamma Mia).

Margaret Thatcher è stata la prima donna premier di una democrazia occidentale. Il film The Iron Lady è film sul potere e sul prezzo che viene pagato per il potere, è la storia di una donna che è venuta dal nulla e ha sfondato le barriere di genere e di classe, in un mondo dominato dagli uomini.

La TRAMA del film The Iron Lady ripercorre parte della vita politica di Margareth Tatcher (Meryl Streep) e le due settimane prima della guerra della Falkland nel 1982, un conflitto che ha aiutato Margaret Thatcher a raddoppiare i consensi e a proseguire il mandato dopo una fase di crisi. La storia è narrata attraverso gli occhi della Iron Lady Margareth Tatcher che, ormai ottantenne ed ex Primo Ministro, vive con nostalgia i momenti del suo passato, specie quelli trascorsi al fianco del marito Denis (Jim Broadbent). Margaret Tatcher non cede alle preoccupazioni della figlia Carol (Olivia Colman) e dei suoi collaboratori, consapevole del fatto che, nonostante l’ importanza degli eventi trascorsi, anche la sua vita presente rimane degna di essere vissuta fino in fondo.

Il film The Iron Lady è in uscita al cinema in Italia dal 27 Gennaio 2012.

Trailer film The Iron Lady (film con Meryl Streep)

(Qualora il Video-Trailer del film The Iron Lady non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)