Il film Twilight con Robert Pattinson e Kristen Stewart. Recensione e Cast Attori

125

il-film-twilight-con-robert-pattinson-e-kristen-stewart-recensione-e-cast-attoriTwilight: un film di Amore, Sangue e Vendetta.
Folle di fan in delirio per il fenomeno Twilight, l’ ossessione cine-letteraria sull’ amore contrastato tra una teenager e un vampiro. Il film Twilight è il nuovo manifesto della generazione Emo.
Twilight è il primo film della saga sui vampiri scritta da Stephenie Meyer e composta da quattro volumi: Twilight, New Moon, Eclipse, Breaking Down.
Un amore impossibile e una passione in grado di sfidare la morte, così Twilight è un Romeo & Giulietta targato 2008 tra il vampiro Edward (interpretato dall’ attore Robert Pattinson, 22 anni) e Bella (interpretata dall’ attrice Kristen Stewart, 18 anni).
Nella trama del film Twilight, Edward (Robert Pattinson) fa parte della famiglia Cullen: vampiri discendenti dal Conte Dracula che non si nutrono di sangue umano e sono dotati di super poteri, una sorta di vampiri “buoni”. Ma i membri della famiglia Cullen non sono realmente imparentati e quella della famiglia è solo una copertura.

EDWARD E LA FAMIGLIA DEI VAMPIRI BUONI DI TWILIGHT: IL CAST DEGLI ATTORI
Chi sono i vampiri buoni di Twilight ? I membri della famiglia Cullen: il fratello maggiore Emmet (interpretato dall’ attore Kellan Lutz, 23 anni), la sorella Rosalie (interpretata dall’ attrice Nikki Reed, 20 anni) che invidia a Bella la sua umanità, la madre Esme (interpretata dall’ attrice Elizabeth Reaser, 33 anni), Edward (Robert Pattinson, 22 anni) che ha il potere di leggere nel pensiero tranne in quello di Bella, il capofamiglia e medico Carlisle (interpretato dall’ attore Peter Facinelli, 34 anni), la preveggente Alice (interpretata dall’ attrice Ashley Greene, 21 anni), il nuovo arrivato Jasper (interpretato dall’ attore Jackson Rathbone, 23 anni) con il potere di controllare l’ umore degli esseri umani.

L’ AMORE TRA BELLA ED EDWARD
Protagonista di Twilight è Isabella Swan, Bella per gli amici (l’ attrice Kristen Stewart) che si trasferisce dalla soleggiata Phoenix alla più piccola e piovosa Forks per vivere con il padre Charlie (interpretato dall’ attore Billy Burke, 41 anni).
A scuola Bella è al centro dell’ attenzione anche se all’ apparenza sembra un’ imbranata che si caccia sempre nei guai (il ruolo di Bella è fedele a quello descritto nel libro di Twilight in cui ci si immedesima subito con Bella proprio perché è impacciata e quando si sente al centro dell’ attenzione prova imbarazzo).
I compagni di scuola Mike, Eric e Tyler sono tutti interessati a Bella, ma l’ unico ragazzo che invece la incuriosisce davvero è un tipo strano, bellissimo, pallido e con gli occhi che cambiano colore a seconda dell’ umore (è il vampiro Edward interpretato da Robert Pattinson). Il ragazzo “strano” però sembra odiare Bella dal primo istante; in realtà quell’ atteggiamento così scontante nasconde un terribile segreto.
Quando Bella scopre la verità su Edward, cioè che lui è un vampiro, è ormai troppo tardi: l’ amore è più forte di qualunque barriera e Bella è disposta anche a mettere in gioco la propria anima.
Edward invece si trova a combattere contro l’ istinto di uccidere Bella, perché l’ amore e l’ attrazione sessuale che prova per lei si scontrano inevitabilmente con la sua anima di vampiro e con la sua sete di sangue.

I VAMPIRI CATTIVI DI TWILIGHT: LAURENT, VICTORIA E JAMES
I tre vampiri che cercano di uccidere Bella sono: il “cacciatore” James (interpretato da Cam Gigandet, 26 anni), il “pentito” Laurent (interpretato dall’ attore Edi Gathegi, 29 anni), la vendicatrice Victoria (interpretata da Rachelle Lefevre, 29 anni).

IL RUOLO DI JACOB BLACK E L’ ATTORE TAYLOR LAURENT
Prima di guadagnarsi il ruolo di miglior amico di Bella, prima di trasformarsi in un licantropo acchiappa-vampiri e prima di diventare il più acerrimo nemico di Edward, Jacob Black (interpretato dall’ attore Taylor Lautner, 16 anni) è solo un ragazzino sveglio e intelligente, un nativo americano abile con i motori. In Twilight, proprio come nel libro, il ruolo di Jacob è ancora acerbo (pronto ad esplodere nei successivi libri New Moon ed Eclipse).
Taylor Lautner ha già fatto l’ attore in numerose serie Tv e in un piccolo ruolo nel film: Il ritorno della scatenata dozzina. Nel secondo film della saga di Twilight, Taylor Lautner nel ruolo di Jacob Black sarà a torso nudo e dovrà fare tanta palestra: nel primo Twilight, Jacob è un ragazzino normale, alto e magro, ma per il secondo film dovrà fare esercizio!
E’ proprio perché in Twilight Jacob è ancora piuttosto inesperto e ingenuo che Bella riesce a strappargli in confidenza il racconto della leggenda dei vampiri e l’ accordo tra loro e la sua tribù

Il trailer di Twilight:

Le Scene di Twilight: