Il film “Un alibi perfetto”: un film con Michael Douglas. Film al cinema dal 13 Novembre 2009

83

Il film Un alibi perfetto un film con Michael Douglas. Film al cinema dal 13 Novembre 2009Il film “Un alibi perfetto” con Michael Douglas è il nuovo film diretto dal regista Peter Hyams.
Il film “Un alibi perfetto” è un remake del noir “RKO Beyond a reasonable doubt” del 1956 di Fritz Lang: un film che trattava esplicitamente di pena di morte e implicitamente della responsabilità dell’ individuo, dell’ ambiguità della giustizia umana e della legge. Fritz Lang nel suo film rendeva evidente il fatto che nessuno può giudicare nessuno, tutti sono colpevoli, tutti sono vittime. Il nuovo film “Un alibi perfetto” del regista Peter Hyams sposta lo sguardo su una generazione di giovani e rampanti per i quali oltrepassare la linea dal punto di vista professionale ed umano è facile e accettabile.

Il film “Un alibi perfetto” di Peter Hyams è un legal movie contemporaneo con tanto di azione.

Il film “Un alibi perfetto” uscirà al cinema dal 13 Novembre 2009.

LA TRAMA DEL FILM “UN ALIBI PERFETTO”


Nella trama del film, il giovane C.J. Nicholas (interpretato dall’ attore Jesse Metcalfe) è un giornalista alla ricerca di uno scoop per salvarsi il posto di lavoro. C.J. vuole dimostrare la corruzione del procuratore Mark Hunter (interpretato da Michael Douglas), quotato a diventare governatore della Lousiana. Il procuratore Hunter non perde un processo da anni, ma per vincere presenta prove che secondo il giornalista C.J. sonocostruite ad hoc. Per incastrare il procuratore, C.J. si fa arrestare per l’ omicidio di una prostituta di colore e chiede ad un amico di filmare tutto e aspettare che il procuratore porti in aula le prove contraffatte in modo da smascherarlo. Ma il piano di C.J. non è perfetto, ed è pericoloso giocare con il procuratore Mark Hunter…

IL TRAILER IN ITALIANO DEL FILM “UN ALIBI PERFETTO”

(Regia: Peter Hyams; Con: Michael Douglas e Jesse Metcalfe; film al cinema dal 13 Novembre 2009)

(Qualora i Video dei Trailer non fossero visibili, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituirli)