Il film “Wolfman”: film con Benicio Del Toro e Anthony Hopkins. Film in uscita al cinema dal 19 Febbraio 2010

89

Il film Wolfman film di Joe Johnston con Benicio Del Toro e Antony  Hopkins. Al cinema dal 19 Febbraio 2010Il film Wolfman (2010) è il remake del film L’ Uomo Lupo, un classico dell’ horror diretto da George Waggner nel 1941 e interpretato da Lon Chaney. In questa nuova versione di Wolfman in uscita al cinema in Italia dal 19 Febbraio 2010, il film è diretto da Joe Johnston con l’ interpretazione di grandi attori come Benicio del Toro, Anthony Hopkins, Emily Blunt, Hugo Weaving ed Art Malik.
Il licantropo del film Wolfman, diversamente da altri mostri classici come Dracula e Frankenstein, non ha un’ origine letteraria nobile ma nasce esclusivamente negli anni ’40 dalla penna di uno sceneggiatore di nome Curt Siodmak. A distanza di 70 anni continua la storia di Lawrence Talbot (Benicio Del Toro) che questa volta, nella ricerca del fratello scomparso, scoprirà le zone buie del suo essere.
La realizzazione del remake Wolfman ha avuto una gestazione lunga e difficile. Inizialmente la regia doveva essere di Mark Romanek che ha deciso di rinunciare alla realizzazione del film nel gennaio del 2008 a causa di differenze creative. La successione alla regia del film Wolfman è stata lunga prima di arrivare al regista attuale Joe Johnston. Anche la sceneggiatura di Wolfman ha subito un “cambio della guardia”: prima era stata concepita da Andrew Kevin Walker ma è stata poi riscritta da David Self. Stessa sorte è toccata alle musiche per la colonna sonora del film Wolfman, curate prima dal compositore Danny Elfman (che ha scritto anche le colonne sonore dei film Batman e Milk) e poi curate da Paul Haslinger (che ha scritto le colonne sonore dei film Death Race e Crank).

Il film Wolfman uscirà al cinema dal 19 Febbraio 2010

LA TRAMA DEL FILM WOLFMAN

Dopo la morte della madre, Lawrence Talbot (Benicio Del Toro) lascia il misterioso villaggio di Blackmoor e passa decenni cercando di dimenticare la sua tragedia personale. Un giorno viene rintracciato dalla fidanzata di suo fratello, Gwen Conliffe (Emily Blunt), perché possa aiutarla a ritrovare il suo amore scomparso. Lawrence decide così di ritornare a casa. Dalle prime ricerche Lawrence scopre che un ispettore di Scotland Yard, Aberline (Hugo Weaving), sta investigando sul caso di una misteriosa figura, con un’ insaziabile desiderio di sangue, che sta minacciando il villaggio. Man mano che il mistero su questa forza bruta si infittisce, Lawrence scopre di un’ antica maledizione del villaggio durante le notti di luna piena. Questa maledizione trasforma, chi ne è colpito, in un lupo mannaro. Lawrence Talbot dovrà dunque uccidere la spaventosa creatura che di notte si aggira nei boschi…

TRAILER DEL FILM WOLFMAN

(Regia: Joe Johnston ; Con: Benicio Del Toro, Anthony Hopkins, Emily Blunt, Hugo Weaving, Art Malik; film in uscita al cinema dal 19 febbraio 2010)

(Qualora il Video del Trailer-Film Wolfman non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituirlo)