Il peggior Natale della mia Vita: Fabio De Luigi, Diego Abatantuono, Laura Chiatti

64

E’ in uscita al cinema dal 22 Novembre 2012 il film comico-commedia Il peggior Natale della mia Vita, sequel del film La peggiore settimana della mia Vita del 2011, sempre diretto dal regista Alessandro Genovesi.

Annunciato come il cinepanettone del Natale 2012, il film Il peggior Natale della mia Vita esce invece un mese prima al cinema. La coppia protagonista del film è sempre composta da Fabio De Luigi e Cristiana Capotondi nei ruoli di Paolo e Margherita, questa volta alle prese con la nascita della primogenita. I due protagonisti del film sono sempre affiancati da Antonio Catania che torna ad interpretare il ruolo di Giorgio: il padre di Margherita. Mentre Anna Bonaiuto sostituisce Monica Guerritore nel ruolo di Clara: la madre di Margherita. Nel film Il peggior Natale della mia Vita entra a far parte del cast un’ icona del cinema italiano: Diego Abatantuono nel ruolo del capo di Giorgio, che invita tutta la famiglia del collega a passare il Natale con lui e la figlia Benedetta (Laura Chiatti) nel suo castello in Val d’ Aosta. Il film Il peggior Natale della mia Vita è una commedia comica con un susseguirsi continuo di gag, e si avvale anche della partecipazione del duo comico Ale e Franz.

Il film è stato girato a Gressoney, in Val D’Aosta, e racconta le nuove vicissitudini del goffissimo Paolo (Fabio De Luigi), che continua a combinare guai e gaffe.

Trama film Il peggior Natale della mia Vita

Nella trama del film, Alberto Caccia (Diego Abatantuono), capo di Giorgio (Antonio Catania) ha da poco acquistato un castello in montagna ed è guarito da una malattia in cui tutti lo davano per spacciato. Invita quindi per le feste di Natale Giorgio e la sua famiglia, compresa la figlia di Giorgio, Margherita (Cristina Capotondi) che è incinta, e il suo uomo: l’ imbranatissimo Paolo (Fabio De Luigi). Nel castello c’è anche la figlia di Alberto Caccia: Benedetta (Laura Chiatti), amica d’infanzia di Margherita e anche lei incinta. Dato che Paolo è ancora senza patente, deve raggiungere il castello con un piccolo quadriciclo a motore: la sua nuova mini-car. Paolo porta con sè anche una piccola piscina gonfiabile, dato che Margherita vuole partorire in acqua semmai dovessero arrivare le doglie all’ improvviso. Ma per Paolo questo è solo l’inizio di una vacanza piena di imprevisti, a partire da un’ improvvisa tormenta di neve. Anche Giorgio sarà nervosissimo, dato che Alberto vuole passargli la guida della sua azienda. Tra mogli isteriche, gravidanze, suocere brille, suoceri ostili ed equivoci, Paolo passerà davvero il peggior Natale della sua vita.

Trailer film Il peggior Natale della mia Vita

(Qualora il Video-Trailer del film Il peggior Natale della mia Vita non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)