Il Principe Abusivo: film con Christian De Sica e Alessandro Siani. Febbraio 2013

65

Dal 14 Febbraio 2013 è uscito al cinema il film-commedia Il Principe Abusivo, che vede Alessandro Siani nel doppio ruolo di regista e attore del suo film.
Dopo il successo dei film Benvenuti al Sud (2010) e Benvenuti al Nord (2012), Alessandro Siani debutta alla regia nel suo nuovo film Il Principe Abusivo.

Il cast del film vede anche Christian De Sica, Sarah Felberbaum (già interprete dei film Ti Presento un Amico del 2010, Due Vite per Caso del 2010 e Maschi Contro Femmine sempre del 2010 ), e Serena Autieri (vista anche nei film L’Ultimo Crodino del 2009, Natale in Sudafrica del 2010 e Femmine Contro Maschi del 2011).
Nel film Il Principe Abusivo, la scelta di Christian De Sica nel ruolo del ciambellano Anastasio è stata fortemente voluta dallo stesso Alessandro Siani, ma anche De Sica si è detto subito entusiasta del progetto.

Le riprese del film Il Principe Abusivo sono durate 9 settimane nelle zone di Merano, Napoli e Roma, con un budget di 8 milioni di euro.
Il film è articolato secondo le antitesi ricco-povero, nobile-plebeo, raffinato-cafone ed è ambientato in due città simbolo di tale dualismo: Bolzano e Napoli.
Il Principe Abusivo è una metafora sulle profonde differenze che esistono da sempre nel nostro Paese tra ricchezza e povertà, ma nel film le differenze si mescoleranno fino a raggiungere un mix perfetto, come rappresenta lo stesso titolo del film che è una “mescolanza” tra i concetti di ricco (principe) e povero (abusivo).

Trama film Il Principe Abusivo

Antonio (Alessandro Siani) è uno svogliato cronico che si ricicla come cavia per le case farmaceutiche. La sua vita viene sconvolta dall’ incontro con Letizia (Sarah Felberbaum): una principessa viziata di cui Antonio si innamora. In un mondo pieno di pregiudizi sui poveri, il giovane Antonio deve diventare un perfetto gentiluomo seguendo i consigli di Anastasio (Christian DeSica): il ciambellano di corte. Anastasio però, si innamora a sua volta della bella cugina di Antonio: Jessica (Serena Autieri). Inizia così un doppio “apprendistato” che porterà Antonio e Anastasio ad invertire i loro rispettivi ruoli.

Trailer film Il Principe Abusivo

(Qualora il Video-Trailer del film Il Principe Abusivo non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)