Il Procuratore (trailer): film Gennaio 2014 con Brad Pitt, Penelope Cruz, Cameron Diaz

168

Esce al cinema in Italia dal 16 Gennaio 2014 il nuovo atteso film diretto da Ridley Scott: “The Counselor-Il Procuratore”.
Questo è anche il primo film del regista britannico girato dopo la tragica morte del fratello Tony Scott, ed è infatti dedicato alla sua memoria.

Nel cast del film svettano grandi stelle come Michael Fassbender (protagonista del film Shame del 2012), Penelope Cruz, Cameron Diaz, Brad Pitt e Javier Bardem (interprete del film Skyfall 007 del 2012 nel ruolo del cattivo Raul Silva).

La storia del nuovo film “Il Procuratore” prende spunto da una sceneggiatura dello scrittore Cormac McCarthy e fonde elementi tipici della filmografia di frontiera (tipicamente americana) con elementi tarantiniani e quasi western. Il protagonista del film, di cui non si conosce mai il nome, è un procuratore interpretato da Michael Fassbender, che cerca di fare soldi nel mercato della droga.
Il film “The Counselor-Il Procuratore” offre allo spettatore violenza a palate, grande spettacolarità unita alla magia dei colori e dei paesaggi della frontiera messicana.

Costato 25 milioni di dollari, il film “Il Procuratore” è stato girato tra luglio e ottobre del 2012 (con una doverosa pausa a causa della morte di Tony Scott, fratello del regista) in varie località tra cui Alicante (in Spagna), Londra e le località americane di El Paso in Texas, Hollywood, Santa Rosa, Los Angeles e Salt Lake City nello Utah.

Trama film “The Counselor-Il Procuratore”

Un avvocato di successo (Michael Fassbender) sembra sempre sulla cresta dell’ onda. Ma si dà al traffico di droga, cercando di mantenere la sua facciata di procuratore di successo anche agli occhi della sua ragazza Laura (Penelope Cruz).
Il procuratore si reca quindi ad Amsterdam per incontrare un broker di pietre preziose (Bruno Ganz), in modo da comprare un costoso anello di diamanti per la sua donna. Si affida quindi a Reiner (Javier Bardem): un suo conoscente con agganci nella malavita che sta insieme alla sua ragazza Malkina (Cameron Diaz).
Proprio Reiner commissiona al procuratore un lavoretto: andare oltre il confine messicano e ritirare una valigia con 20 milioni di dollari in cocaina. Il problema è che gli è stato affiancato Westray (Brad Pitt): un poco di buono combinaguai. Appena presa la valigia cominceranno i guai seri, complicando una situazione da cui sarà difficile uscire.

Trailer film “The Counselor-Il Procuratore”

(Regia: Ridley Scott; Con: Michael Fassbender, Penelope Cruz, Cameron Diaz, Brad Pitt e Javier Bardem; film al cinema dal 16 Gennaio 2014)

(Se il Video-Trailer del film “The Counselor-Il Procuratore” non è visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)