Il Sapore della Vendetta: film thriller Marzo 2013. Colin Farrell e Noomi Rapace

80

E’ in uscita al cinema dal 14 Marzo 2013 il film “Dead Man Down-Il Sapore della Vendetta”: il nuovo thriller diretto dal regista danese Niels Arden Oplev, famoso per aver già diretto la trilogia Uomini che Odiano le Donne con Noomi Rapace.

Il cast del film “Il Sapore della Vendetta” vede Noomi Rapace (che torna quindi a lavorare col regista Niels Arden Oplev), Colin Farrell (visto anche nel film 7 Psicopatici del 2012), e Isabelle Huppert.

Costato trenta milioni di dollari, il film “Il Sapore della Vendetta” racconta la storia di un killer assoldato per una vendetta privata e tenuto a bada da un ricatto. Una trama tipicamente americana ma con chiari risvolti europei: il regista danese Niels Arden Oplev ha infatti creato atmosfere noir con un gusto particolare per le luci e per un romanticismo nascosto. Il film “Il Sapore della Vendetta” è quindi qualcosa di più del solito action-movie hollywoodiano.

Trama film “Dead Man Down-Il Sapore della Vendetta”

Victor (Colin Farrell) è un killer della mafia che lavora per il boss Alphonse (Terrence Howard). I due, negli ultimi tempi, sono ai ferri corti perchè la gang di Alphonse viene decimata uomo dopo uomo. Non venendone a capo, i due cominciano a non fidarsi più l’uno dell’altro.
La vicina di casa di Victor è Beatrice (Noomi Rapace), una ragazza francese che vive con la madre e che non esce mai di casa: Beatrice è infatta rimasta traumatizzata e sfigurata in volto da un passato incidente stradale. Un giorno però, dalla finestra Beatrice vede Victor uccidere un uomo e lo filma col telefonino. Beatrice quindi ricatta Victor, dicendogli che farà vedere il filmato alla polizia se lui non ucciderà il pirata della strada che l’ha ridotta in quello stato. Victor accetta, ma le cose si complicano quando gli affari del boss Alphonse, la polizia e la ricerca del pirata della strada si incrociano, mettendo a repentaglio Victor e Beatrice che nel frattempo si stanno innamorando.

Trailer film “Il Sapore della Vendetta”

(Regia: Niels Arden Oplev; Con: Noomi Rapace, Colin Farrell, Isabelle Huppert, Terrence Howard; film al cinema dal 14 Marzo 2013)

(Qualora il Video-Trailer del film “Il Sapore della Vendetta” non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)