Il trailer e la trama del film “Due Partite” con Paola Cortellesi in uscita al cinema dal 6 Marzo 2009

91

il-trailer-e-la-trama-del-film-due-partite-in-uscita-al-cinema-dal-6-marzo-2009Il film “Due Partite” del regista Enzo Monteleone è una profonda riflessione sull’ identità femminile e su come sia cambiata la condizione della donna negli ultimi quarant’ anni in Italia. Il film “Due Partite” racconta infatti il mondo femminile degli anni Sessanta attraverso le vicende di quattro donne che si ritrovano davanti a un tavolo da gioco e, a quarant’anni di distanza, il mondo femminile delle loro figlie. Enzo Monteleone ha alle spalle film come “Mediterraneo” e “El Alamein“. Nel CAST del film “Due Partite” ci sono: Margherita Buy, Isabella Ferrari, Paola Cortellesi, Marina Massironi, Carolina Crescentini, Claudia Pandolfi, Valeria Milillo e Alba Rohrwacher (già vista come protagonista nel film “Il papà di Giovanna“).
LA TRAMA DEL FILM “DUE PARTITE”:
Nella trama del film, siamo negli anni Sessanta; con il pretesto di una partita a carte, quattro donne si ritrovano ogni giovedì per parlare e confrontarsi, in attesa che una di loro dia alla luce il primo figlio. Nella stanza a fianco giocano le loro bambine che molti anni dopo si ritroveranno insieme, ormai donne, al funerale della madre di una di loro. Sarà il momento per ricordare le due partite della loro vita: quella giocata dalle madri e quella toccata in sorte a loro.
IL TRAILER DEL FILM “DUE PARTITE”:
(Regia: Enzo Monteleone; Con: Margherita Buy, Isabella Ferrari, Paola Cortellesi, Marina Massironi, Carolina Crescentini, Claudia Pandolfi, Valeria Milillo e Alba Rohrwacher)