Inferno World Premiere, il cast a Firenze e Trailer Esclusivo

280

Il capoluogo fiorentino s’infiammerà come il titolo del film di cui ospiterà la Inferno World Premiere nei giorni dal 6 all’ 8 settembre: è proprio a Firenze infatti che verrà proiettato in anteprima assoluta il film Inferno, attesissimo sequel del famoso Angeli e Demoni, entrambi diretti da Ron Howard e interpretati dal Premio Oscar Tom Hanks.

In questo film vedremo Hanks, nuovamente nei panni del simbolista Robert Langdon, impegnato in un’esasperata caccia ai propri ricordi, persi in seguito ad un attentato in cui è quasi rimasto ucciso. Con lui Felicity Jones (candidata all’Oscar e al Golden Globe come Migliore Attrice Protagonista con La Teoria Del Tutto) nei panni della dottoressa Sienna Brooks.

Proprio come il primo, anche questo secondo film ruota attorno alla teoria dantesca, in base alla quale è stata scritta La Divina Commedia, raccontata in chiave moderna da Dan Brown nei suoi fortunati romanzi.

Dan Brown che, insieme agli altri fondamentali ospiti quali gli attori ed il regista, è attesissimo per le numerose attività in programma durante le date sopra citate e di cui qui sotto è riportato uno schema riassuntivo.

6 settembre: tutto il cast presenterà il film a giornalisti provenienti da ogni parte del mondo nel Salone De’ Cinquecento.
7 settembre: grande evento a Forte Bel Vedere in cui gli artisti verranno fotografati con un panorama mozzafiato, quale la vista dell’intera città, alle proprie spalle partecipando poi al party.
8 settembre: la pellicola verrà riprodotta per la prima volta al Teatro Dell’Opera e contemporaneamente a Palazzo Vecchio. Al termine delle proiezioni è prevista una cena al Museo dell’Opera Del Duomo con tutti i membri del cast.

Insomma, per questo ritorno in grande di una delle saghe d’azione più amate non si è badato sicuramente a spese, toccando cifre da capogiro in merito alla promozione nella perla toscana; l’unica domanda da farsi adesso è l’attesa varrà gli sforzi impiegati?