Justice League, video esclusivo presentato al Comic Con 2016

301

Di Justice League finalmente è disponibile in lingua italiana il filmato che la Warner  ha mostrato al Comic Con 2016 di San Diego, che ci concede quindi di dare una sbirciatina al mondo dell’action movie in uscita a Novembre del 2017.

Il regista Zack Snyder ha dato, almeno ad un primo sguardo, un taglio completamente diverso al film, con dei supereroi che non hanno nulla del magnetismo di Captain America, o dell’ironia strafottente di Iron Man, ma che sono in realtà molto più introversi e a tratti cupi.

Eccezion fatta per Flash interpretato da Ezra Miller, gli altri eroi della League mostrano fin troppa serietà nei loro compiti e nella missione. Risultato finale è un film che come atmosfere e come personaggi si pone a considerevole distanza dagli altri live action fino ad ora girati.

Indubbiamente si è voluto un taglio diverso per il film, a parere dei più quasi dark, incentrato sul lato umano dell’eroe nella sua affannosa ricerca di fare del proprio meglio, di fare del bene nella quotidianità, ed ecco quindi che l’eroe del film di Snyder si pone in una luce molto più umana e quindi fallace.

Di questa produzione si sa comunque molto poco, a parte il fatto che il cast è composto in parte dai protagonisti di Batman v Superman, e che alcuni volti impiegati nel film precedente troveranno collocazione anche in questa nuova produzione,  come Amy Adams attualmente impegnata nella Biennale di Venezia con il film Arrival, thriller sci-fi che la vede protagonista con Jeremy Renner  Hawkeye negli Avengers, che vestirà di nuovo i panni di Lois Lane.

Di certo ci sarà anche il cattivo presentato da Ben Affleck nei giorni scorsi; Deathstroke infatti, farà la sua apparizione in questo film, anche se non di hanno certezze riguardo ai successivi, e soprattutto non se ne conosce il volto sotto la maschera. Speriamo non sia necessario attendere fino a Novembre per scoprirla.