Kate Winslet sarà Natascha Kampusch, e Leonardo Di Caprio sarà J. Edgar Hoover diretto da Clint Eastwood

93


Sono lontani i tempi del Titanic, il film che ha portato il successo a Kate Winslet e a Leonardo Di Caprio; i due attori hanno recitato di nuovo insieme nel film drammatico Revolutionary Road (2009). Ora per Kate Winslet e Leonardo Di Caprio ci sono due nuovi e diversi progetti cinematografici.

KATE WINSLET SARà NATASCHA KAMPUSCH NEL NUOVO FILM SULLA STORIA DELLA RAGAZZA AUTRIACA RAPITA NEL 1998

L’ attrice Kate Winslet, vincitrice del premio Oscar nel 2008 per l’ interpretazione del film The Reader, interpreterà il personaggio di Natascha Kampusch: il nuovo film sulla ragazza austriaca rapita nel 1998 all’ età di dieci anni e tenuta prigioniera per 8 anni in un cantina dal suo rapitore, Wolfgang Priklopil.
La sua storia, ora arrivata a Hollywood, è stata raccontata in una biografia non autorizzata.

LEONARDO DI CAPRIO SARà J. EDGAR HOOVER NEL NUOVO FILM DI CLINT EASTWOOD


Sarà Leonardo Di Caprio ad interpretare il ruolo di J. Edgar Hoover nel nuovo film biografico diretto da Clint Eastwood. L’ accordo con la Warner Bros (che è subentrata alla Universal nella produzione del film) è stato raggiunto.
E’ la prima volta che Leonardo Di Caprio lavora con il regista Clint Eastwood (regista e attore del film Gran Torino e regista del film Invictus).
Scritto da Dustin Lance Black (che ha scritto anche il film Milk) il nuovo film, senza ancora un titolo, verrà girato questo autunno.
Il personaggio di J. Edgar Hoover era apparso sul cinema del grande schermo anche nell’ ultimo film di Michael Mann, Public Enemies, impersonato da Billy Crudup. Avevano vestito i panni del controverso direttore dell’ Fbi J. Edgar Hoover anche Bob Hoskins per Oliver Stone (nel film Gli intrighi del Potere, 1996) ed Ernest Borgnine (nel film Hoover del 1997)