Keanu Reeves è l’ alieno del film remake Ultimatum alla Terra con Jennifer Connelly: “Klaatu Barada Nikto”

208

keanu-reeves-e-le28099-alieno-del-film-remake-ultimatum-alla-terra-con-jennifer-connellyKeanu Reeves e Jennifer Connelly sono i protagonisti del remake di un classico della fantascienza anni ’50: Ultimatum alla Terra di Robert Wise (regista dei film: Lassù qualcuno mi ama; Tutti insieme appassionatamente).
Nel film Ultimatum alla Terra, Keanu Reeves interpreta Klaatu: un alieno in visita sulla terra subito fatto oggetto di studi da parte degli scienziati. Gort, il gigantesco robot col quale l’ alieno Klaatu è giunto sulla terra, gira intanto indisturbato per gli Stati Uniti.
E l’ attrice Jennifer Connelly interpreta il personaggio di Helen: la donna a cui Klaatu (Keanu Reeves) rivela le famose parole Klaatu Barada Nikto da rivolgere al robot Gort per fermarlo e per impedire che scateni la sua ira distruttiva contro il pianeta terra.
Dietro la macchina da presa c’è Scott Derrickson (il regista del film: L’ esorcismo di Emily Rose) e in un piccolo ruolo troviamo anche il figlio di Will Smith: Jaden di appena dieci anni.
Il film vanta la presenza nel cast anche di Kathy Bates e John Cleese.

Il trailer del film remake Ultimatum alla Terra con Keanu Reeves: