La Frode: film thriller Marzo 2013 con Richard Gere, Susan Sarandon, Laetitia Casta

67

Dal 14 Marzo 2013 è in uscita al cinema il film thriller La Frode, scritto e diretto dal regista Nicholas Jarecki.

Il cast del film è all-star e vede Richard Gere, Susan Sarandon, Laetitia Casta, Tim Roth (interprete del famoso film “La leggenda del pianista sull’ Oceano” del 1998 diretto da Giuseppe Tornatore) e Brit Marling (già vista nel film La Regola Del Silenzio del 2012 in cui ha recitato insieme a Susan Saradon).

Il protagonista del film La Frode è interpretato da Richard Gere nel ruolo di Robert Miller: personaggio molto simile al reale Bernard Madoff, broker accusato di una delle più grandi frodi finanziarie di tutti i tempi e arrestato dagli agenti federali nel 2008.
La Frode è un film thriller che parla del mondo attuale tra scandali finanziari, intrighi privati e la ferocia di un’ aristocrazia economica che non ha regole.
Il film è costato ben dodici milioni di dollari ed è stato girato a New York nella primavera del 2011.

Trama film La Frode

Robert Miller (Richard Gere) è un grande finanziere, amato e rispettato. Durante la settimana dei festeggiamenti per il suo sessantesimo compleanno, Robert si altalena tra la compagnia della sua famiglia, composta dalla moglie Ellen (Susan Sarandon) e dalla figlia Brooke (Brit Marling), e quella della sua giovane amante Julie Cote (Laetitia Casta). Ma tutto il suo mondo, affetti e lavoro, crolla sotto i suoi piedi quando per Robert Miller arrivano del tutto inaspettate due denunce: una per frode e una per omicidio. Pur essendo l’ accusa per omicidio una manovra per incastrarlo, la denuncia per frode è molto più seria, perchè costringe tutte le persone che lavorano attorno a lui a riconsiderare il suo operato.

Trailer film La Frode

(Regia: Nicholas Jarecki; Con: Richard Gere, Susan Sarandon, Laetitia Casta, Tim Roth, Brit Marling; film in uscita al cinema dal 14 Marzo 2013)

(Qualora il Video-Trailer del film La Frode non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)