La pazza gioia il nuovo film di Paolo Virzì con Micaela Ramazzotti e Valeria Bruni Tedeschi (Video)

659

La pazza gioia, attualmente in concorso al Festival di Cannes nella categoria Quinzaine des Réalisateurs, è il nuovo capolavoro di Paolo Virzì.
Il regista de Il Capitale Umano, datato 2014, vede come protagoniste Micaela Ramazzotti e Valeria Bruni Tedeschi, in una road adventure davvero emozionante.

La pazza gioia prodotto da Rai Cinema e distribuito in Italia da 01 Distribution uscirà, nelle sale cinematografiche italiane, oggi 17 maggio 2016.
La pazza gioia parla dello strano incontro tra Beatrice Morandini Valdirana, una nobildonna, interpretata da Valeria Bruni Tedeschi e Donatella Morelli, che nella pellicola è impersonata da Micaela Ramazzotti.

La personalità delle due protagoniste è molto diversa tra le due, ma si fonde alla perfezione quando queste devono prendersi cura l’uno dell’altra. Il viaggio che le due donne intraprendono è un misto di solarità e insanità mentale. I due personaggi principali de La pazza gioia si conoscono all’interno di una struttura che ospita donne con disturbi mentali. La comunità con fini terapeutici ha comunque restrizioni giudiziarie. E’ qui che le donne diventano amiche e decidono di fuggire in uno strampalato viaggio, che si rivelerà sorprendente.

Ne La pazza gioia di Paolo Virzì protagonisti sono anche Anna Galiena, Valentina Carnelutti, Marco Messeri, Tommaso Ragno, Bob Messini, Sergio Albelli, Beatrice Schiros e Francesca Turrini.
Il film è stato, per la distribuzione, venduto in Germania, Francia, Svizzera, Austria, Turchia e Israele.

GUARDA QUI IL VIDEO DE LA PAZZA GIOIA DI PAOLO VIRZI’