La scuola più pazza del Mondo: film d’ animazione per bambini Febbraio 2014

133

Dal 27 Febbraio 2014 è uscito al cinema il nuovo film d’ animazione per bambini “La scuola più pazza del Mondo”, diretto dal regista giapponese Hitoshi Takekiyo.

La storia è un racconto di fantasmi, ma le tre giovani protagoniste non hanno affatto paura: sono tre bambine pestifere, di gran lunga più temibili dei mostri!
“La scuola più pazza del Mondo” racconta infatti una leggenda metropolitana: la Festa di Mezzanotte della scuola St. Claire, che anima l’inanimato. E ad animarsi è il personaggio del Modello Anatomico dell’ aula di scienze: un “macabro” manichino con l’intestino in bella vista, il torace scoperchiato e il volto diviso a metà come se avesse due facce. Insieme a lui, tanti altri personaggi si animano durante la notte nella scuola e le bambine protagoniste scopriranno questo mondo.

Trama film “La scuola più pazza del Mondo”

Per un giorno, la scuola St. Claire apre le porte alla visita guidata degli aspiranti nuovi alunni.
Tre amiche pertifere, la piccola Mako, la vanitosa Miko e la secchiona Mutsuko, entrano nell’aula di scienze, dove un grande cartello appeso alla porta le mette in guardia: “vietato entrare”. Ovviamente le tre amiche non si lasciano intimorire e, una volta entrate, si divertono giocando col modello di anatomia, il Signor Kun, che per loro è un grande giocattolo da scarabocchiare, truccare e infiocchettare.
La notte però, il Signor Nudo (come lo hanno ribattezzato le ragazzine!) prende vita ed è deciso a vendicarsi con la complicità dell’ amico Scheletro detto “Barone” e della Coniglio Mafia: un gruppo di tre coniglietti tutto pepe e pistola.
Il Signor Nudo invita così le tre bambine ad una “danza macabra” per spaventarle a morte, e la festa di mezzanotte della scuola St. Claire ha inizio. Ma le tre pesti non hanno affatto paura, e si danno invece al divertimento sfrenato. Mako, Miko e Mutsuko entrano in un mondo bizzarro e colorato, conoscono le strampalate creature e i simpatici mostri che animano la scuola di notte: il Tritone che regna nella piscina, le Streghe dell’ aula di informatica, la misteriosa e inarrestabile Mosca Chabris e tanti altri personaggi.
Il Signor Kun usa allora le bambine per recuperare le tre Medaglie del Terrore attraverso tre terribili prove: se vogliono arrivare fino alla fine della festa, le tre pesti dovranno conquistare le tre medaglie!
Fantasmi, demoni, vecchi sortilegi e tradizioni non scompongono le bimbe che, affascinate dalla magia e dalla novità delle situazioni, si tuffano in una vera e propria corsa verso il traguardo.

Trailer film d’ animazione “La scuola più pazza del Mondo”

(Se il Video-Trailer del film d’ animazione “La scuola più pazza del Mondo” non è visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)