La trama del film horror Saw 3D (+ trailer): il capitolo finale di Saw in 3D. Al cinema dal 17 Novembre 2010

142

Dopo l’ ultimo film Saw 6, la saga horror di Saw torna al cinema ma stavolta in versione 3D: il film Saw 3D-il Capitolo Finale è uscito al cinema in Italia dal 17 Novembre 2010. Diretto dal regista Kevin Greutert (già regista del precente film Saw 6), nel film Saw 3D la crudeltà e il sangue non mancano. Il bersaglio da colpire questa volta è costituito dai razzisti e dagli opportunisti mediatici. Lo scopo del film Saw 3D è completare un puzzle feroce unendo ulteriori tasselli nel modo più sadico possibile. I nuovi marchingegni diabolici di Saw 3D sono posizionati in contesti molto affollati rispetto agli episodi passati della saga di Saw. L’ attore Tobin Bell nel ruolo di Jigsaw-John compare solo in un breve cameo nel film Saw 3D: del resto il personaggio di Jigsaw è morto già da diversi episodi della saga di Saw.

Il film Saw 3D è uscito al cinema in Italia dal 17 Novembre 2010.

LA TRAMA DEL FILM HORROR SAW 3D


Nella trama del film, due uomini si svegliano all’ interno di una specie di gabbia di vetro sotto gli occhi dei passanti. I due uomini sono legati per una mano ai capi opposti di un tavolo da lavoro con seghe rotanti incorporate. Al soffitto della gabbia in cui si trovano i due uomini, è appesa una ragazza legata. I passanti cercano ovviamente di sfondare la vetrina per salvare i tre malcapitati nella trappola mortale, ma non ci riescono. Il pupazzo di Jigsaw compare in triciclo con un messaggio: i due uomini legati possono salvare la ragazza appesa al soffitto della gabbia di vetro sacrificando uno di loro, oppure possono decidere di salvarsi entrambi lasciando morire la ragazza. La scelta è complicata e le seghe rotanti si mettono in moto. La conclusione non può che essere negativa e sanguinosa: le persone coinvolte nella trappola mortale non potranno salvarsi tutte e tre insieme, qualcuno inevitabilmente morirà. Così inizia il film Saw 3D. Sempre nella trama del film, il detective Mark Hoffman (interpretato dall’ attore Costas Mandylor) riesce a liberarsi da una trappola mortale e a fuggire; Bobby Degen (interpretato da Sean Patrick Flanery) si gode fama e successo per essere stato uno dei pochi sopravvissuti alle prove mortali di Jigsaw, scrive un libro sull’ esperienza e ne parla in un’ intervista in Tv; Jill (interpretata da Jill Tuck), la vedova di Jigsaw, va alla polizia con importanti rivelazioni sugli omicidi del defunto marito. Questi avvenimenti si intrecciano col piano finale di Jigsaw. Il finale del film riporta tutto all’ inizio..

IL TRAILER DEL FILM HORROR SAW 3D

(Regia: Kevin Greutert; Con: Tobin Bell, Costas Mandylor, ean Patrick Flanery, Jill Tuck; film uscito al cinema in Italia dal 17 Novembre 2010)

(Qualora il Video-Trailer del Film Saw 3D non non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il Video-Trailer del film)