La trama del film “The Soloist” (Il Solista) con Jamie Foxx e Robert Downey Jr dal 23 Luglio 2010 al cinema

86

la-trama-del-film-the-soloist-il-solista-con-jamie-foxx-e-robert-downey-jr-dal-20-marzo-2009-al-cinemaI protagonisti del film “The Soloist” (Il Solista) sono Robert Downey Jr (ex interprete del film “Iron Man“) e Jamie Foxx (già visto nel film “Ray Charles“).
Il film “The Soloist” parla della storia vera dell’ amicizia tra il violoncellista Nathaniel Ayers (interpretato dall’ attore Jamie Foxx) e il giornalista Steve Lopez (interpretato da Robert Downey Jr).
Nella TRAMA del film “The Soloist” (del regista Joe Wright), il giornalista Steve Lopez (l’ attore Robert Downey Jr), fresco di divorsio, incontra il musicista di strada Nathaniel Ayers (Jamie Foxx) con il sogno di suonare il violoncello alla Walt Disney Concert Hall, il teatro d’ opera di Gehry a Los Angeles. Nonostante sia dotato di un talento quasi magico, Nathaniel (Jamie Foxx) è costretto a mantenersi suonando in strada per le città. Tra il violoncellista e il giornalista nasce un rapporto di amicizia e il giornalista Steve Lopez (Robert Downey Jr) decide di aiutarlo.
La sceneggiatura del film “The Soloist” è tratta da una serie di articoli scitti dal vero giornalista Steve Lopez che ha documentato per il giornale L.A. Times la vera storia del suo rapporto di amicizia con il violoncellista: aiutato dai servizi sociali della città, Lopez era riuscito a trovare al musicista un appartamento, a ricevere lezioni private e a riallacciare i rapporti con la famiglia.

IL TRAILER DEL FILM “THE SOLOIST” (IL SOLISTA)
Regia: Joe Wright Con: Robert Downey Jr, Jamie Foxx