Leonardo Di Caprio e Kate Winslet nel film “Revolutionary Road” al cinema dal 30 Gennaio 2009

153

leonardo-di-caprio-e-kate-winslet-nel-film-revolutionary-road-al-cinema-dal-30-gennaio-2009La coppia protagonista del film Titanic, Leonardo Di Caprio e Kate Winslet, torna insieme dopo 12 anni per raccontare un altro amore struggente nel film Revolutionary Road di Sam Mendes (marito dell’ attrice Kate Winslet). Il film Revolutionary Road è una storia senza “lieto fine” anche questa volta. Dai tempi del film Titanic, Leonardo Di Caprio (34 anni) e Kate Winslet (33 anni) sono cambiati: Di Caprio è diventato il migliore dei trentenni in circolazione a Hollywood e il feticcio di Scorsese, ha collezionato due fidanzate top-model, una casa di produzione e molte auto ecologiche; Kate Winslet invece ha sposato il regista Sam Mendes. Sia Leonardo Di Caprio che Kate Winslet sono arrtivati vicino all’ Oscar ma senza mai accaparrarselo. Ora, rivederli insieme nel film Revolutionary Road fa un certo effetto: è la reunion che in tanti si aspettavano.
NIENTE LIETO FINE NEL FILM PER KATE E LEONARDO
Nel film Revolutionary Road i due sono marito e moglie: Kate Winslet interpreta il ruolo di April, moglie di Frank (interpretato da Leonardo Di Caprio). Ma a quanto pare le due star sono condannate ad interpretare storie d’ amore senza mai lieto fine. Infatti il lieto fine non c’ era nel film Titanic e non c’è neanche nel film Revolutionary Road, tratto da un romanzo firmato Richard Yates, tragica ricognizione della fragilità dell’ American Dream.

Revolutionary Road è sugli schermi per merito della stessa attrice Kate Winslet che si è innamorata del romanzo di Richard Yates e ha capito che un film poteva essere l’ occasione per avere a fianco il marito (il regista Sam Mendes) e il suo migliore amico Leonardo Di Caprio. Kate Winslet ha sfidato il marito regista a dirigerla in scene decisamente intime con l’ amico attore Di Caprio e, al tempo stesso, ha sfidato e coinvolto Leonardo Di Caprio ad interpretare con lei una delle più struggenti crisi coniugali viste al cinema. Vinceranno l’ Oscar questa volta?

LA TRAMA DEL FILM REVOLUTIONARY ROAD
Nel film, Kate Winslet e Leonardo Di Caprio sono Frank e April Wheeler, trentenni sposati con figli negli Stati Uniti degli anni ’50, giovani, innamorati, colti, liberal. Si sono formati nei college della East Coast e andando a teatro, sono aperti al mondo e hanno un forte credo politico. Pieni di sogni, finiscono a Revolutionary Road, zona residenziale della piccola borghesia consumista e un pò puritana.
Frank (Leonardo Di Caprio) si è trovato un normale lavoro da pendolare in città sulle orme del padre, la moglie April (Kate Winslet) da aspirante attrice si ritrova a fare la perfetta casalinga americana. Un quadretto di normale routine: il marito che archivia scartoffie in ufficio, la moglie che passa le giornate tra l’ aspirapolvere e i lavoretti in giardino. Fingere di essere felici è l’ unica chiave per sopravvivere. Frank e Avril conducono una vita grigia come tutti gli altri ma pensano di essere diversi, pensano che non cambieranno e che non tradiranno mai i loro sogni. E invece non sarà così.
Revolutionary Road è la storia di una partita a due con crisi, tradimenti, figli indesiderati e l’ idea di fuggire a Parigi, nell’ anticonformista Europa per ricominciare.

IL TRAILER DEL FILM “REVOLUTIONARY ROAD”: