Machete Kills (trailer): film Novembre 2013 con Antonio Banderas, Mel Gibson, Lady Gaga

113

Arriva al cinema dal 7 Novembre 2013 l’atteso film d’ azione Machete Kills: il sequel di Machete del 2011.

Il regista è sempre il bravissimo Robert Rodriguez e il cast è davvero di quelli imperdibili: Danny Trejo di nuovo nel ruolo del protagonista Machete, Michelle Rodriguez (la Letty del film Fast & Furious), Sofía Vergara (della sit-com Modern Family), Amber Heard (vista anche nel film The Rum Diary-Cronache di una Passione del 2012), Antonio Banderas (vecchia conoscenza del regista Robert Rodriguez che ha già lavorato con lui nel film Desperado del 1995 e “C’era una Volta in Messico” del 2003), Mel Gibson (nel ruolo del cattivo), Charlie Sheen (l’interprete di Scary Movie che qui usa il suo vero nome: Carlos Estévez), Lady Gaga (per la prima volta in un film), Jessica Alba (già interprete di un altro film di Rodriguez: Sin City del 2005), Vanessa Hudgens (protagonista del film Il Cacciatore di Donne del 2013), le gemelle Electra ed Elise Avellan (nella realtà nipoti del regista), Alexa Vega (già protagonista del film Spy Kids del 2001 insieme ad Antonio Banderas, film sempre diretto dal regista Robert Rodriguez).

La trama del nuovo film Machete Kills ruota sempre intorno all’ex-agente federale messicano Machete Cortez (stesso cognome del personaggio interpretato da Antonio Banderas in Spy Kids). Stavolta Machete (Danny Trejo) è chiamato dal presidente USA (Charlie Sheen) per una missione quasi bondiana, tra gadget tamarri, belle e pericolose donne e un ricco pazzo scatenato che vuole scatenare una guerra globale.

Trama film Machete Kills

L’ex-agente federale messicano Machete Cortez (Danny Trejo), famoso per i modi spicci e spesso usato come infiltrato, è impegnato insieme alla sua donna e poliziotta Sartana Rivera (Jessica Alba) nel tentativo di catturare dei trafficanti di armi. Dei corrotti militari americani hanno infatti effettuato consegne per i cartelli della droga messicani. I militari sono stati poi tutti uccisi dai banditi dei cartelli, che a loro volta sono spazzati via da un nuovo arrivato: un uomo mascherato col suo esercito al seguito. Quest’ultimo uccide anche Sartana, lasciando Machete devastato interiormente.
Machete viene poi arrestato dal corrotto sceriffo Doakes (William Sadler). Doakes vuole torturare Machete, ma è costretto a rilasciarlo per ordine del Presidente degli Stati Uniti (Charlie Sheen). Machete viene quindi portato alla Casa Bianca, dove il presidente gli offre la cancellazione di tutti i suoi reati e la cittadinanza USA per eliminare Marcos Mendez (Demián Bichir): uno psicopatico che minaccia di sparare un missile nucleare a Washington se il governo americano non interviene per fermare i cartelli della droga dilagante in Messico e la corruzione del suo governo.
Nel tentativo di catturare Mendez e portarlo in USA attraverso il confine, Machete scopre che c’è un progetto ben più grande e pericoloso, che può coinvolgere tutto il mondo.

Trailer film Machete Kills

(Se il Video-Trailer del film Machete Kills non è visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)