Mi Rifaccio Vivo (trailer): film con Emilio Solfrizzi, Neri Marcorè, Pasquale “Lillo” Petrolo

82

Esce al cinema dal 9 Maggio 2013 il film commedia “Mi Rifaccio Vivo”, diretto da Sergio Rubini.

Il cast del film vede lo stesso Sergio Rubini (in doppia veste di regista e attore), Emilio Solfrizzi, Neri Marcorè, Pasquale Petrolo (Lillo del duo comico Lillo & Greg, già interprete del film Colpi di Fulmine del 2012), Vanessa Incontrada (vista anche nel film Aspettando il Sole del 2009), Margherita Buy, Bob Messini (già interprete del film Bar Sport del 2011) e Gianmarco Tognazzi.

Il film “Mi Rifaccio Vivo” è una divertente commedia degli equivoci che vede protagonisti Pasquale “Lillo” Petrolo e Neri Marcorè nel ruolo di due imprenditori rivali.
Grazie ad una sceneggiatura vivace, il film diverte ma fa anche riflettere: a volte bisogna andare un pò più a fondo prima di emettere giudizi, bisogna seppellire l’ ascia di guerra e imparare a conoscere chi consideriamo un nostro nemico. Successo e soddisfazione spesso non sono infatti sinonimo di perfezione né di felicità. Questo è quello che scoprirà Pasquale Petrolo sul suo rivale di sempre Neri Marcorè.

Trama film “Mi Rifaccio Vivo”

Biagio Bianchetti (Lillo Petrolo) è il proprietario dei grandi magazzini BB ed è felicemente sposato con Sandra (Vanessa Incontrada). Fin dai tempi della scuola Biagio soffre di senso di inferiorità e di rivalità con Ottone Di Valerio (Neri Marcorè): stereotipo del classico “figlio di papà” viziato e arrogante. Quando Ottone riesce a batterlo anche nel campo degli affari, Biagio decide di suicidarsi, ma nell’ Aldilà riceve una seconda possibilità e decide di reincarnarsi in Dennis Rufino (Emilio Solfrizzi) per tentare di distruggere la vita di Ottone. Dennis Rufino è infatti il manager a cui Ottone ha affidato le sorti della sua azienda. Ma la vicinanza all’ uomo che ha sempre detestato, consentirà al reincarnato Biagio di vedere le reali fragilità e le insicurezze di Ottone, anche lui ad un passo dal tracollo. Biagio si vendicherà comunque oppure cambierà idea sul suo rivale e nemico di sempre?

Trailer film “Mi Rifaccio Vivo”

(Se il Video-Trailer del film “Mi Rifaccio Vivo” non è visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)