Il Ministro con Gianmarco Tognazzi dal 5 maggio 2016 al cinema (Trailer ufficiale)

84

Il Ministro con Gianmarco Tognazzi arriva nelle sale cinematografiche italiane da oggi, 5 maggio 2016. La pellicola, diretta da Giorgio Amato, vede nel cast il bravissimo Gianmarco Tognazzi, Alessia Barela, Fortunato Cerlino, Edoardo Pesce e Jun Ichikawa.

Il Ministro è una commedia denominata in gergo tecnico ‘nera’. Il film è stato realizzato con basso budget e realizzato completamente in Italia grazie alla produzione dalla Golden Production.
Il Ministro parla di Franco Lucci, interpretato da Gianmarco Tognazzi, imprenditore di un’azienda, che rischia seriamente la chiusura e il fallimento. Per evitare questa drastica fine, il protagonista, Franco Lucci, insieme a suo cognato Michele, tenta di aggiudicarsi un appalto pubblico corrompendo con tangenti e mazzette il Ministro, un suo caro amico.

Il Ministro è uno sguardo sulla vita sociale e politica che per molti anni e ancora oggi, ha caratterizzato i tratti dell’Italia. Il Ministro di Amato non ha nessuna appartenenza politica ben definita nella politica, elemento significativo per sottolineare che la corruzione c’è in tutti versanti politici.
Lo schema de Il Ministro di Giorgio Amato è quello teatrale con spunti di tipica commedia anni settanta.

GUARDA QUI IL TRAILER DE IL MINISTRO DI GIORGIO AMATO