Monsters & Co in 3D (trailer): film d’ animazione dal 13 Giugno 2013

62

Esce al cinema il 13 Giugno 2013 il capolavoro della Pixar Animation: il film Monsters & Co rieditato in 3D e diretto da Pete Docter (già regista del film Up del 2009), David Silverman (co-autore dei Simpson) e Lee Unkrich (regista del film d’ animazione Toy Story 3-La grande fuga del 2010).

Mostrato in anteprima al Future Film Festival di Bologna ad Aprile 2013, il film d’animazione Monsters & Co è stato completamente riconvertito in 3D per permetterci di entrare nell’Universo di Mostropoli. Questa riconversione in 3D del film che esce di nuovo nelle sale al cinema è in parte dovuta anche alla prossima uscita (prevista per l’estate 2013) del film prequel intitolato Monster University: capitolo che mostrerà i fatti antecedenti a Monsters & Co, raccontando come si sono conosciuti Mike e Sully e come hanno affrontato l’università per mostri.

Il film Monsters & Co rilegge il mito dell’ “uomo nero” che esce dall’ armadio in chiave umoristica: i mostri ci spaventano solo perché questo è il loro lavoro, e le nostre urla sono l’energia che fa funzionare il loro mondo. Proprio in fatto di “energia”, nel film Monsters & Co viene affrontato (anche se marginalmente) il tema della crisi energetica e la ricerca di fonti alternative.

Trama film Monsters & Co

Sully e Mike sono due mostri che vivono nella città di Mostropoli, entrambi lavorano alla Monsters & Co per spaventare e raccogliere le urla dei bambini da utilizzare come energia per la città. I mostri vivono infatti in un mondo parallelo a quello degli umani. Ma un giorno da una porta lasciata incustodita entra una piccola e dolce bambina che porterà scompiglio nel mondo dei mostri.

Trailer film Monsters & Co in 3D
(film d’ animazione per bambini)

(Se il Video-Trailer del film Monsters & Co non è visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)