Oldboy (trailer): film Dicembre 2013 con Josh Brolin e Samuel L. Jackson

105

Esce al cinema dal 5 Dicembre 2013 Oldboy: il nuovo film del regista Spike Lee.

Stavolta Spike Lee si cimenta con un remake: il film Oldboy è infatti il remake dell’omonimo film sud-coreano del 2003 diretto da Park Chan-wook, a sua volta tratto da un manga (fumetto) giapponese di Garon Tsuchiya e Nobuaki Minegishi.

Nel cast del nuovo film Oldboy del 2013 sono presenti grandi attori come Josh Brolin (protagonista del film Gangster Squad del 2013), Elizabeth Olsen (già interprete dei film Red Lights del 2012 e La fuga di Martha sempre del 2012), Sharlto Copley (protagonista del film horror Open Grave del 2013) e Samuel L. Jackson.

La trama del film Oldboy segue l’originale e il tema principale è la vendetta.

Trama film Oldboy (2013)

Joe Doucett (Josh Brolin) ha una moglie e una figlia, fa il direttore pubblicitario: è un uomo qualunque che viene misteriosamente rapito. Rinchiuso in una stanza, Joe resta isolato dal mondo esterno per 20 lunghi anni. Durante la sua prigionia, Joe viene anche accusato dell’ omicidio di sua moglie.
Un giorno viene liberato senza spiegazione e, dopo anni di privazioni, va alla ricerca del motivo e dell’ artefice del suo rapimento per vendicarsi.

Ma anche chi lo ha rapito lo ha fatto per motivi di vendetta: la libertà di Joe è infatti solo “una prigione più grande”, perchè il suo carceriere continua ad osservarlo e a guidare i suoi passi come in un gioco di scatole cinesi.
La prigionia era solo l’ inizio della vendetta del suo carceriere, ed ora Joe ha pochi giorni di tempo per risolvere l’enigma, per scoprire la verità e le colpe da lui commesse inconsapevolmente.

Trailer film Oldboy

(Regia: Spike Lee; Con: Josh Brolin, Elizabeth Olsen, Sharlto Copley, Samuel L. Jackson; film in uscita al cinema dal 5 Dicembre 2013)

(Se il Video-Trailer del film Oldboy non è visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)